La Casmo batte un colpo, la Casmo c’è. E c’è in seconda categoria, come preannunciato qualche settimana fa quando il presidente Veronica Orlandi e tutto lo staff, a partire dal vicepresidente Luca Santarsia, avevano deciso di comprare il titolo dalla Calcinatese e fare un balzo in avanti. E così subito al lavoro per costruire una squadra all’altezza e scegliere un mister che fosse il punto di riferimento giusto per questo gruppo.

In panchina ci sarà Enzo Genco che torna così a dirigere una prima squadra dopo le esperienze in juniores regionale con Valceresio e Verbano.
Sono carico non vedo l’ora di iniziare visto che torno finalmente tra i “grandi” – afferma il tecnico -. Dopo le esperienze con le juniores mi aspettavo a dire il vero qualcosa in più di una seconda categoria, ma alla fine ho ricevuto una telefonata dal presidente della Casmo e mi sono trovato subito a che fare con persone genuine e serie e questo non ha prezzo nel mondo del calcio, così ho accettato di buon grado l’incarico“. “La Casmo affronta per la prima volta questa categoria hanno colto la palla al balzo e lo stesso ho fatto ioaggiunge il tecnicoora però c’è da lavorare e da lavorare sodo“.

Che squadra è stata costruita? E che campionato vi aspetta?
Abbiamo tenuto qualche giocatore dello scorso anno e poi abbiamo inserito innesti importanti per la categoria, ragazzi che dovranno dimostrare di essere in primis seri e poi validi, già il fatto che abbiano accettato questo progetto gli fa onore, quello che chiedo io è il 100%, non siamo qui per essere la vittima sacrificale ma per dimostrare di valere questa categoria, non possiamo farci trovare impreparati anche se sì, ci sarà da soffrire, l’importante è soffrire il giusto e poi chissà che dietro le favorite assolute non spunti proprio la Casmo“.

Appuntamenti: 20 agosto inizio preparazione, 24 e 28 agosto amichevoli con juniores Valceresio prima e Gavirate poi.

Rosa Casmo 2019/20
Portieri: Perna
Difensori: Bossi, Tosi Stefano, Tosi Luca, Accetta, De Maddalena, Talamona, Ghirinzetti
Centrocampisti: Perri, Cristoforetti, Avigni, Mometto, Bianchi, Poma, Coser
Attaccanti: Zago, Pascazio, Sommaruga, Cizzico, Morrone

Mariella Lamonica