La stagione sportiva inizierà ufficialmente il 26 agosto, ma il Futsal Varese squadra di serie C2 calcio a 5, non ha resistito alla voglia di ritrovarsi e di svelare i piani per la prossima annata.
E così mercoledì sera presso il Circolo 123 di Castelseprio ecco il presidente Graziano Saporiti, mister Carnelli e la schiera di giocatori pronti a lottare per i colori biancorossi.

A fare gli onori di casa è proprio il pres che con un sorriso gigantesco sulle labbra afferma:Benvenuti ai nuovi e ben ritrovati ai vecchi, siamo felicissimi di essere alle soglie di una nuova stagione in cui faremo come sempre del nostro meglio, non voglio parlare di obiettivi voglio solo ringraziare tutti quelli che anche quest’anno hanno sposato la nostra causa, la famiglia Futsal Varese ha sempre piacere nell’accogliervi e nel riaccogliervi“.

Rosa importante, qualche cambiamento mirato ma soprattutto la volontà di continuare con lo stesso entusiasmante spirito ma con una mentalità ancora più vincente.
Uno dei parziali cambiamenti riguarda la guida tecnica: dopo una stagione da secondo quest’anno toccherà a Dario Carnelli prendere in mano le redini di mister Martucci.
L’anno scorso sono entrato a far parte di questa società e mi sono trovato subito benissimo, quest’anno è stata costruita una rosa a mia immagine e somiglianza con dei giocatori che hanno proprio le caratteristiche che prediligo“. “Arriviamo da una stagione travagliatacontinua il tecniconel girone di ritorno siamo finiti in zone di classifica che in realtà non ci competevano, adesso però voltiamo pagina, abbiamo fatto dei cambiamenti ma il primo cambio dovrà necessariamente essere nell’approccio e nella mentalità, questo progetto esiste da dieci e qui c’è tutto per fare bene, ecco perchè stavolta non possiamo sbagliare“.

E fra i cambiamenti anche un nuovo campo di gioco: le partite casalinghe si disputeranno il venerdì sera presso il palazzetto di Carnago.
Sarà un terreno di gioco più ampio che agevola le nostre caratteristiche, speriamo diventi il nostro fortino“.

C’è una scommessa particolare che vuoi vincere?
Abbiamo pedine più esperte,a ltre più giovani, alcune che sono una garanzia, però se c’è una scommessa che voglio vincere si chiama Alessandro Napolitano (ex  San Marco), lo conosco da tempo, l’ho corteggiato a lungo, sono convinto possa fare benissimo“.

Che campionato sarà?
La candidata a vincere a mio avviso è il Calcio a 5 Varese che ha fatto una squadra stellare, poi bisogna vedere in quale girone verrà inserito il Pavia, guai a dimenticarsi di Vedanese, Legnano, Dairaghese che adesso si è trasferita a Castellanza, intorno a noi ruota qualche punto di domanda, quello che è certo è che ci proveremo“.

Dulcis in fundo il capitano Omar Sandu: “Come succede a tanti ho scoperto il calcio a 5 tardi ma quando sono arrivato qui mi sono accorta subito delle persone che avevo attorno, persone speciali, sono stato molto fortunato e credetemi se vi dico che siete fortunati anche voi; io sono a vostra completa disposizione per qualsiasi cosa, per il resto divertiamoci e facciamo divertire”.

Preparazione al via il 26 agosto, poi un mese di amichevoli ed allenamenti in attesa di fine settembre quando si farà sul serio con coppa e campionato. Il Futsal Varese ha già l’acquolina in bocca .

Rosa Futsal Varese stagione 2019/20
Confermati: Sandu, Caracciolo, Gioia, Facchetti, Costantini, Scialpi, Ottoboni, Bosello, C. Zappia, Colombo, Musazzi, Peruzzi.
Nuovi arrivi: Scolari (Cornaredo), F. Zappia (Legnano), D’Aniello (Cus Caserta), Vallarella (Master Team), Paini (ElleEsse), Napolitano (San Marco Calcio), Serpico (Castanese), Tamma.

Allenatore: Dario Carnelli
Vice allenatore: Alessandro Bucci
Prep. portieri: Stefano Bagarin
Dirigente: Marco Cerchi
Vice presidente: Matteo Frigerio
Addetta web e foto: Paula Virgilio

 

Mariella Lamonica