Dopo la vittoria all’overtime di ieri sera contro il Pergine, domani (sabato) alle ore 20.30 i Mastini affronteranno in trasferta la Valpeagle, formazione che ha 6 punti in meno dei gialloneri e che nel turno infrasettimanale ha perso in quel di Bressanone.
Nella gara della prima fase disputata in Piemonte a metà novembre, Varese ha perso 4-3 subendo due reti in 11 secondi nel terzo drittel che hanno ribaltato il risultato. Rispetto ad allora, molte cose sono cambiate da una parte come dall’altra e domani i Mastini avranno a disposizione il neo acquisto Giancarlo Caranci, difensore canadese che esordirà con la sua nuova maglia (ancora indisponibile Schina).

I Mastini devono affrontare la gara con maggior concentrazione rispetto a quanto palesato nelle ultime uscite, cercando di trovare il bandolo della matassa fin dal primo ingaggio per non essere sempre costretti ad inseguire. La vittoria di ieri sera dei Mastini può senza dubbio giovare al morale e una vittoria domani sera non solo avrebbe lo scopo di confermare i varesini nella parte altissima della classifica, ma metterebbe un margine di sicurezza importante con i diretti avversari inseguitori, tra cui proprio la Valpe. In concomitanza della sfida Pergine-Merano, dove per forza di cose qualcuno lascerà punti per strada, il match contro le Aquile Biancorosse per i Mastini assume ulteriore importanza: una vittoria assumerebbe un valore immenso, decisamente superiore ai 3 canonici punti.
La sfida sarà come sempre trasmessa da Radio Village Network.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

L.P.