Dopo aver concluso la prima fase del campionato, le squadre varesotte che militano nella serie C2 si preparano per affrontare i rispettivi gironi. Come anticipato in settimana Malpensa e Valcuvia sono riuscite a qualificarsi nel girone promozione dove lotteranno per salire in C1 mentre Tradate e Rosafanti dovranno accontentarsi di competere nel girone permanenza.

I due gironi avranno inizio il 16 febbraio ed è ora a disposizione il calendario che attende le squadre sopracitate in questa seconda fase della stagione. Nel girone promozione si parte subito con l’attesissimo derby che vedrà il Rugby Valcuvia ospitare il Malpensa Rugby.Saranno invece Como-Lecco e Amatori & Union- San Donato le altre sue sfide della prima giornata con kick off previsto per le ore 15.30.

Nel girone permanenza si assisterà anche in questo caso ad un altro derby con i Rosafanti che ospiteranno l’Amatori Tradate mentre l’altro match del giorno si giocherà in Valtellina con il Rugby Sondalo che ospiterà il Seregno Rugby. Anche nel girone permanenza gli incontri avranno inizio alle 15.30.

Stefano Sessarego