Non sarà una domenica come le altre per la Caronnese che nei giorni scorsi ha dovuto dare l’addio al suo amato presidente Augusto Reina. Domani i rossoblù scenderanno in campo con lo scopo di onorare la sua memoria. L’avversario di turno è il Verbani, penultimo in classifica che se la dovrà vedere con la terza della classe in un ottimo momento di forma.
Nel Girone A di Serie D prosegue l’equilibrio con la Lucchese che mantiene la vetta tenuta sottocontrollo dalle inseguitrici che non vogliono farla scappare. Le ultime due vittorie consecutive hanno rimesso in pista la Caronnese che non è più disposta a rallentare il passo e vuole sfruttare al meglio i prossimi due scontri casalinghi con Verbania e Lavagnese, squadre in difficoltà.

– PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

_________________________________________________________________________

Come la Caronnese, anche la Castellanzese, nel Girone B, è in uno splendido momento di forma. Con 11 punti conquistati su 15 disponibili nelle ultime cinque gare è una delle squadre che più ha raccolto in questo ultimo periodo. I neroverdi conservano da sei giornate una striscia di risultati utili consecutivi che hanno permesso loro distanziare la zona playout di tre punti. Prossimo avversario della formazione guidata da Achille Mazzoleni sarà il il Seregno, l’undici capace di imporre alla Castellanzese il maggior passivo: la gara di andata terminò infatti sul 5-0.

Dopo tre giornate senza successi, i nerazzurri sono tornati alla vittoria attestandosi al nono posto in classifica con 39 punti (+4 sulla Castellanzese). Il Seregno ha ottenuto 9 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte in 27 giornate di campionato nelle quali ha saputo mettere a segno 32 gol, incassandone 25. Vlatko Blazevic è il miglior realizzatore del Seregno con 6 reti segnate.

Seconda sfida “esterna” per il Legnano che, dopo il big match di Sesto San Giovanni, è costretto a traslocare a Venegono Superiore per via del Sei Nazione del Rugby Femminile che sarà di scena al “Mari” di Legnano domenica pomeriggio. Lontano da casa, sempre alle 14.30, i lilla ospitano il Villa Valle, squadra che cerca punti salvezza. Il Legnano, a -4 dalla vetta, non vuol perdere ulteriore terreno e ha voglio di ritrovare la vittoria.

– PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B