Anche la Vergiatese mette tutti in riga e dato il via libera agli open day per tutti quei bambini che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio.
Come recita lo slogan lanciato proprio dalla società di Vergiate basta una t-shirt, un pantaloncino ed un paio di scarpette per scendere in campo e dare il meglio di sé. 
I primi appuntamenti, che hanno convocato le annate 2013, 2014, 2015 presso il campo sportivo di via Uguaglianza a Vergiate, sono andati in scena giovedì 2 luglio e sabato 4 luglio, ripeteranno il prossimo giovedì (9 luglio ore 18) ed il prossimo sabato con la seduta mattutina (ore 10 – 11.30) e la seduta pomeridiana (15.30 – 17).
Per i più grandi ovvero annate 2009, 2010, 2011, 2012 spazio mercoledì 8 luglio sempre ore 18 e sabato 11 luglio anche in questo caso con la doppia seduta.

Ripartiamo in sicurezza ha affermato Pietro Rizzuto il responsabile del settore giovanile della Vergiatesee onestamente non vedevamo l’ora. Gli open day sono una bella occasione per ritrovarci e per dare spazio ai più giovani che hanno vissuto, come tutti noi, un momento di enorme difficoltà”.

Proprio la Vergiatese aveva già durante il lockdown tentato di raggruppare i suoi “piccoli calciatori” virtualmente, con videochiamate e contest che potessero mantenere alta l’attenzione verso il calcio ma anche la spensieratezza in un periodo in cui anche il pallone sembrava un miraggio.

L’obiettivo resta, dunque, il divertimento assoluto ma anche farsi trovare pronti in vista di una stagione che verrà.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui