Progettualità e continuità: sono queste le parole più ripetute e seguite in casa Morazzone, Scuola Calcio Elite dal 2016. Anche la stagione 2020/2021 tinta di rossoblù si baserà infatti su questi valori e, a riprova di una programmazione lungimirante e rivolta al futuro, la dirigenza ha già definito l’intera filiera di squadre e i rispettivi allenatori.
“Siamo pronti – commenta il Direttore Tecnico Christian Conte, che si occuperà di coadiuvare i mister e aiutarli nel loro percorso di formazione -. Abbiamo tutte le squadre, dalla prima che giocherà in Promozione fino ai più piccoli della Scuola Calcio e nella maggior parte delle categorie le squadre saranno due. Nonostante l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi, abbiamo lavorato senza sosta per pianificare il futuro e, infatti, abbiamo ripreso l’attività prima di tutte le altre società. Abbiamo tecnici qualificati e preparati e strutture d’altissimo livello e anche nella prossima annata vogliamo alzare la nostra asticella e crescere“.

Entrando nel dettaglio, la Juniores Regionale A è ancora affidata a Marco Dallo. “Ha disputato un ottimo campionato e abbiamo tutti i mezzi per ripeterci – continua Conte -. Disputeremo i tornei regionali in tutte le categorie agonistiche tranne che con gli Allievi Under 17 che attualmente sono inseriti nella graduatoria dei ripescaggi per i Regionali. Al momento dello stop eravamo secondi in classifica con due punti in meno della Solbiatese ma anche con una partita giocata in meno. L’Union Villa Cassano, primo nell’altro girone, è stato promosso ai Regionali, mentre per ora noi attendiamo un possibile ripescaggio”.
Se gli Allievi Under 17 saranno allenati da Cristian Faccone, i due gruppi di Under 16 saranno seguiti da Claudio Duchini, arrivato dall’Union Villa Cassano, e da Marco Gasparotto. Il Morazzone avrà due compagini anche di Giovanissimi Under 15 (Fabio Chianese, Leonardo Cialona e Shadi Hamzè saranno in panchina) e una di Giovanissimi Under 14, con questi ultimi che lavoreranno con Daniele Perri, fino a pochi mesi fa assistente tecnico di Alessandro Lorenzi in prima squadra.

Scendendo tra i pre-agonisti e la scuola calcio, sono tantissime le formazioni già previste per il 2020/2021 e tutte le annate avranno due squadre. Ad aiutare i ragazzi nel percorso di maturazione tecnico e umano ci saranno gli stessi mister della passata stagione ai quali sono stati aggiunti Alfio Plebani che, oltre a coadiuvare Marco Dallo con la Juniores Regionale A, lavorerà con i Pulcini Under 11 e Davide Pace che allenerà i Pulcini Under 10. Entrambi provengono dall’Azzurra Locate.

LE SQUADRE AGONISTICHE
Prima Squadra in Promozione: all. Giorgio Dossena
Juniores Regionale A: all. Marco Dallo, Alfio Plebani, Alberto Gennaro
Juniores Provinciale: all. Eugenio Lelii
Allievi Provinciali Under 17: all. Cristian Faccone
Allievi Regionali Elite Under 16: all. Claudio Duchini
Allievi Provinciali Under 16: all. Marco Gasparotto
Giovanissimi Regionali Under 15: all. Leonardo Cialona, Shadi Hamzè
Giovanissimi Provinciali Under 15: all. Fabio Chianese
Giovanissimi Provinciali Under 14: all. Daniele Perri

LE SQUADRE PRE-AGONISTICHE 
Esordienti Under 13 Blu: all. Marco Gasparotto
Esordienti Under 13 Rosso: all. Andrea Baroli
Esordienti Under 12 Blu: all. Alberto Gennaro
Esordienti Under 12 Rosso: all. Luca Galmarini
Pulcini Under 11 Blu: all. Tommaso Picetti
Pulcini Under 11 Rosso: all. Alfio Plebani
Pulcini Under 10 Blu: all. Alessandro Nanni
Pulcini Under 10 Rosso: all. Davide Pace

SCUOLA CALCIO
Primi Calci 2012 Blu: all. Alessandro Nanni
Primi Calci 2012 Rosso: all. Marco Conti
Primi Calci 2013 Blu: all. Christian Conte
Piccoli Amici 2014 e 2015: all. Marco Conti, Tommaso Picetti

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui