In casa Bosto è ormai tutto pronto per dare il via a quella che si prospetta essere una grande stagione calcistica. In Prima Categoria, la Prima Squadra resterà sotto la salda guida di Michelangelo Epifani e il Responsabile dell’Attività di Base, nonché Team Manager proprio della Prima Squadra, Davide Giardini si congratula con il gruppo: “La maggior parte della rosa è stata confermata, e ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi per il percorso intrapreso. Ovviamente ci sono state alcune defezioni per cui stiamo lavorando a nuovi innesti, cercando di pescare, per quanto possibile, dal nostro vivaio. In ogni caso l’obiettivo è non fare peggio dell’anno scorso, e considerando che prima dello stop eravamo sesti…

Se la Prima Squadra ha grandi aspettative, la Juniores USD Bosto dovrà invece aspettare ancora un po’ per conoscere la sua futura collocazione: il gruppo di Biagio Sorrenti, confermato, è primo nella graduatoria delle Juniores Provinciali e ambisce al ripescaggio nelle Juniores Regionale. La Juniores US Bosto, invece, disputerà sicuramente il campionato Provinciale agli ordini di mister Riccardo Favarin.
Dopo qualche anno di corteggiamento torna al Bosto, forte della sua esperienza, Ernesto Sommaruga che prenderà in mano gli Allievi Regionali Under17; gli Allievi Provinciali Under16 rimangono affidati a Marco FiglioliaMatteo Gaeta Davide Vanoli continuano con le loro annate e, la prossima stagione, saranno a capo rispettivamente dei Giovanissimi USD Bosto Under15 e dei Giovanissimi US Bosto Under15. Continua il suo percorso anche Davide Giardini che cercherà con i Giovanissimi Under14 di raccogliere i frutti del lavoro effettuato lo scorso anno; l’altra squadra Under14, sempre USD Bosto, cambia mister e si affida a Tommaso Piatti che lo scorso anno allenava i 2008.

Nel frattempo il Bosto Camp procede nel migliore dei modi, portando tanti ragazzi ad avvicinarsi al mondo gialloblu; questo garantisce un buon afflusso di nuovi tesserati e Giardini non nasconde la sua soddisfazione: “Siamo molto contenti di come è stata recepita la nostra iniziativa dai ragazzi: malgrado le attuali esigenze e disposizioni normative, le adesioni sono state tante e la voglia di stare insieme ha preso il sopravvento. Non abbiamo avuto alcuna difficoltà nella gestione di spazi e attività, grazie anche al tempo che è stato clemente, e si fa fatica mandare i ragazzi a casa la sera”.

Tutto questo si riflette in particolar modo sulla parte pre-agonistica. Gli Esordienti Under13 e Under12 avranno due squadre ciascuno: nel primo gruppo troveremo, dopo l’esperienza con i 2003, Michele Martiello Maurizio Cassani che guidava la Juniores US Bosto; nel secondo gruppo resta Gianluca Pellegrini cui si aggiunge l’ex collaboratore dei 2007 Riccardo Lovisetto. Visto l’alto numero di tesserati sarà necessario allestire una terza rosa Under12 (eventualmente mista) che verrà affidata a Maurizio Antonini, lo scorso anni in accoppiata con Lovisetto.

Per quanto riguarda le categorie dai Pulcini in giù la politica del Bosto è quella di creare un gruppo è affidarlo a un team di allenatori che ha totale libertà gestionale. Per questo motivo i Pulcini Under11 verranno allenati dal trio Gianluca CassaniGiacomo Marcon Giulio Bonanni. A Elia Fronte,Mauro Brattesani Giandomenico Conedera toccheranno invece i Pulcini Under10.

Ci saranno tanti bambini anche per quanto riguarda la Scuola Calcio. I Primi Calci 2012 saranno gestiti da GiardiniFrancesco LombardoMarco Palvarini Alessandro Epifani, che cerca di seguire le orme del padre intraprendendo una carriera da allenatore. Lombardo, Palvarini ed Epifani guideranno anche i Primi Calci 2013 insieme a Giacomo Marasciulo. Infine, sarà proprio quest’ultimo quartetto ad occuparsi dei Piccoli Amici 2014/2015.

LE SQUADRE AGONISTICHE
Prima Squadra in Prima Categoria: all. Michelangelo Epifani
Juniores Provinciale (o Regionale in caso di ripescaggio) USD Bosto: all. Biagio Sorrenti
Juniores Provinciale US Bosto: all. Riccardo Favarin
Allievi Regionali Under17: all. Ernesto Sommaruga
Allievi Provinciali Under16: all. Marco Figliolia
Giovanissimi Provinciali USD Bosto Under15: all. Matteo Gaeta
Giovanissimi Provinciali US Bosto Under15: all. Davide Vanoli
Giovanissimi Provinciali USD Bosto Under14: all. Davide Giardini – all. Tommaso Piatti

LE SQUADRE PRE-AGONISTICHE
Esordienti Under13: all. Michele Martiello – all. Maurizio Cassani
Esordienti Under12: all. Gianluca Pellegrini – all. Riccardo Lovisetto – all. Maurizio Antonini (forse mista)
Pulcini Under11: gruppo unico affidato a Gianluca Cassani, Giacomo Marcon e Giulio Bonanni
Pulcini Under10: gruppo unico affidato a Elia Fronte, Mauro Brattesani

SCUOLA CALCIO
Primi Calci 2012: gruppo unico affidato a Davide Giardini, Francesco Lombardo, Marco Palvarini e Alessandro Epifani
Primi Calci 2013: gruppo unico affidato a Francesco Lombardo, Marco Palvarini, Alessandro Epifani e Giacomo Marasciulo
Piccoli Amici 2014/2015: gruppo unico affidato a Francesco Lombardo, Marco Palvarini, Alessandro Epifani e Giacomo Marasciulo

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui