La Crennese Gallaratese riparte al massimo dopo l’emergenza Covid-19 che ha costretto il mondo dello sport a fermarsi sul più bello. La società di Gallarate riconferma l’intero pacchetto di squadre, a partire dalla scuola calcio per finire con la prima squadra che disputerà il campionato di Prima Categoria.
Una stagione, quella 2020/2021, che vedrà la Crennese impegnata su diversi fronti, con accordi che sono stati stipulati nel periodo post covid, come racconta il Direttore Generale Roberto Foglia: ”In questo periodo post coronavirus ci siamo affiliati con la Varesina e si è sviluppato un rapporto di collaborazione, per quanto riguarda il settore giovanile, con le Saette di Casorate. L’obiettivo è quello di far crescere le squadre il prima possibile. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, abbiamo buoni mister e quindi ci aspettiamo dei risultati”.

Una novità importante per la prossima annata riguarda la disponibilità di campi per la società: ”Possiamo dire a gran voce che siamo la prima società di Gallarate che ha tutte le squadre a posto, oltre ad avere la prima squadra al livello più alto con la Prima Categoria. Abbiamo la possibilità di utilizzare in tutto e per tutto il centro sportivo di Crenna e Moriggia”.

Parlando della prima squadra, si prospetta una stagione ambiziosa, anche in virtù del buon lavoro portato avanti nel 2019-2020: ”Abbiamo fatto un’ottima annata, seppure interrotta a metà. Abbiamo inziato l’avventura della Prima Categoria con entusiamo e siamo partiti anche bene devo dire. Siamo stati tra i pochi che han portato a casa punti con la Solbiatese nel pre-covid, ad esempio, ed abbiamo chiuso il girone d’andata con buoni risultati. Penso che senza il problema della pandemia ci saremmo salvati senza bisogno dei play-out: avevamo un buon divario di punti con la zona calda ed i ragazzi stavano facendo bene”.

LE SQUADRE AGONISTICHE
Prima squadra in Prima Categoria: all. Paolo Marchiorato
Under 19 Provinciali: all. Mauro Caretti

LE SQUADRE PRE AGONISTICHE
Allievi provinciali Under 17: all. Sciacco Daniele
Allievi provinciali Under 16: all. Colombo Mauro
Giovanissimi Provinciali Under 15: all. Spagnuolo Antonio
Giovanissimi Provinciali Under 14: all. Rasini Alessandro
Esordienti Under 13: all. Caregnano Donato

SCUOLA CALCIO
Pulcini: gruppi e allenatori da definire
Primi calci: gruppi e allenatori da definire

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui