Sesto tassello dei Mastini Varese 2020/2021 e sesta conferma. Alla corte del neo coach Claude Devéze ci sarà anche Andrea Vanetti che, dunque, si aggiunge ai già ufficiali Davide BertinAlessio PirosoAlessandro TuraRiccardo Privitera e Stefan Ilic.
Andrea Vanetti giocherà con la maglia giallonera per il terzo anno consecutivo. Ma, ancor prima delle esperienze in Svizzera e a Milano, Vanetti è stato Mastino e, infatti, ha iniziato a pattinare e a giocare ad hockey da bambino proprio al PalAlbani.

La sua è una conferma importante che testimonia come il giocatore sia disposto a fare dei sacrifici pur di giocare a Varese, coordinando il lavoro con la passione sportiva, con professionalità e lealtà, come sempre ha dimostrato. Andrea Vanetti si può riassumere in una frase: “Sono stanchissimo, sono a pezzi, ho esaurito i polmoni, ma sono felice”. Così rispose ad una domanda al termine di una delle primissime partite della stagione scorsa terminata vittoriosamente, quando la preparazione non era ancora al top. Ora è pronto a dare di nuovo tutto per Varese, che sarà al via del campionato di IHL di cui tra qualche giorno sarà svelato il calendario.

L.P.
(foto Tatiana Munerato)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui