E’ partito il countdown per la 29^ Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, quest’anno in edizione Light. La classica del motorismo storico nazionale, che negli ultimi anni ha registrato ampia partecipazione straniera, si svolgerà domenica 11 ottobre con regia del Club Auto Moto Storiche Varese e patrocini di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comuni di Varese e Luino e Camera di Commercio Varese.
Si partirà alle 9.30 e si arriverà nella città di Varese, ai Giardini Estensi, alle 17.45 ma ad essere protagonista sarà anche Luino dove le macchine arriveranno in mattinata, svolgeranno un circuito cittadino e poi vi torneranno dopo l’ascesa al Sette Termini ed essere passati per Cugliate Fabiasco e Cunardo. Toccate anche Valganna, Sette Termini, Valtravaglia e Valcuvia. Poco prima del gran finale confermata l’appendice con le prove d’abilità del Trofeo Bellardi.

“Dopo lunga serie di contatti tra organizzatori del Club Vams, lo staff tecnico-sportivo Gleo con gli Enti locali e le autorità competenti sul territorio – ha dichiarato Angelo De Giorgi, presidente del club Vams – in linea con le disposizioni governative contro il Covid-19, ecco un nuovo format a tutela dei concorrenti, evitando assembramenti. Si punta su un’edizione con molte prove d’abilità, aprendo ad una schiera più ampia di auto storiche. Anche il momento del pranzo seguirà le regole anti-Covid-19: ciascun equipaggio avrà a disposizione un raffinato “packed lunch”, un pranzo al sacco preparato con cura da un catering di primaria importanza”.

Edizione Light di Coppa dei Tre Laghi 2020: in una sola giornata previsto un percorso di circa 150 km, punteggiato da oltre 80 prove d’abilità. Due le classifiche che verranno formulate per valorizzare gli equipaggi dotati di cronometraggio meccanico o elettronico. Ammesse tutte le auto storiche dal 1900 al 1970 e quelle dal ’71 al ‘95, purché di interesse storico-sportivo, approvate dagli organizzatori e al momento sono iscritti 75 equipaggi.
L’evento è aperto a GT e sportive (storiche e moderne, Abarth, Alfa, Ferrari, Lotus, Porsche, fuoriserie, ecc) e alle storiche fino al 1995 nella Turistica. Per i due gruppi nessuna prova d’abilità ed iscrizioni scontate.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui