Tre amichevoli molto interessanti, tutte e tre in casa del Varese, e ottimi presupposti per riprendere a giocare e riavvicinare la città a questa realtà e a questo sport. Il Rugby Varese ha iniziato ad allenarsi e prepararsi in vista della stagione. La ripresa è stata molto positiva in quel di Giubiano, dove in queste prime settimane di allenamenti hanno partecipato molti giocatori, un dato non da poco e che sicuramente fa molto piacere al nuovo staff tecnico.

Il campionato però si avvicina e per arrivare pronti al primo appuntamento del 17 ottobre, il club ha organizzato ben tre impegni amichevoli pre stagionali. Si parte martedi 21 settembre, quando a Varese verrà il Rugby Valcuvia, composto da giocatori del Malpensa, Rosafanti e degli stessi “unni”, per un allenamento congiunto, dove le due squadre poi giocheranno una contro l’altra.
In quella stessa settimana, più precisamente domenica 26, sempre al “Levi”, si terrà quella che è l’amichevole più impegnativa ed entusiasmante per i biancorossi, contro il Pro Recco Rugby. La squadra ligure infatti milita in Serie A e rappresenta un avversario davvero tosto per il Varese, che partirà sfavorito ma avrà anche un’ottima opportunità per confrontarsi con un livello più alto e mettersi alla prova.
Domenica 3 ottobre invece i biancorossi affronteranno l’Amatori Tradate, squadra in salute e che vorrà certamente mettere in difficoltà una squadra superiore come il Varese. 

“Noi allenatori siamo molto contenti di quello che abbiamo visto in queste sedute d’allenamento – commenta coach Bottelli -. C’è molto entusiasmo e partecipazione da parte dei ragazzi, che ci stanno già dando ottimi risultati a livello tecnico. In previsione delle amichevoli, inizieremo a lavorare di più anche le fasi statiche. Avremo questo allenamento congiunto agli “unni”, con cui giocheremo un’amichevole ridotta, ma l’obiettivo è arrivare pronti per l’amichevole contro Recco, che è sicuramente una squadra più strutturata e ci interesserà arrivare a questa partita con un’idea di gioco chiara. La settimana successiva giocheremo con Tradate, squadra di un livello inferiore al nostro ma anche qui potremo mettere alla prova tutto quello che stiamo facendo. Ci avviciniamo all’inizio del campionato con grande fiducia e con la consapevolezza che siamo una bella squadra, che può lottare con tutti e portare a casa risultati”.

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI DEL RUGBY VARESE
21/09/21, ore 20.00 presso il “Levi” di Giubiano: Rugby Varese – Rugby Valcuvia
26/09/21, ore 15.00, Giubiano: Rugby Varese – Pro Recco Rugby
03/10/21, ore 15.00, Giubiano: Rugby Varese – Amatori Tradate Rugby

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui