E’ un settembre a tutto gas per il basket 3 contro 3 che dopo il recente torneo di Porto Ceresio vede la rinascita di un altro torneo che ha fatto la storia dal 1992 fino al 2004 circa. E’ il Bellavista Playground di Malnate che torna alla ribalta dopo parecchi anni anche per merito di un gruppo di amici che ha rimesso a posto un campetto caduto, quasi, in rovina. Una vera bomba dato che negli anni il torneo era cresciuto fino a raggiungere le 64 squadre partecipanti e, fra i vari giocatori che hanno calcato tale campetto possiamo annoverare nomi del calibro di Biganzoli e Andrea Meneghin, giocatori che hanno scritto pagine importanti della nostra serie A e non solo!

Organizzatori di questo evento che si terrà questa domenica 19 settembre sono gli Amici del campetto capitanati da Christian Henry e Andrea Crespi, meglio noto al grande pubblico col suo nome d’arte DJ Hermann, che ci commenta così questo evento storico che punta a tornare ad essere un riferimento per l’estate varesina a spicchi: “Noi ragazzi del campetto abbiamo pensato di cercare di far rivivere questa bella tradizione malnatese. Prima il comune di Malnate ha fatto il suo sistemando il fondo del campetto e mettendo anche l’illuminazione un paio d’anni fa. Poi, noi abbiamo sistemato il campetto del Bellavista facendo un grandissimo lavoro: rimesso a dimora tabelloni, canestri e retine nuove. Per organizzare il torneo siamo riusciti ad avere la collaborazione del Birrificio sociale di Malnate e della Pro Loco che si occuperanno della parte cibo e vettovaglie. Ringrazio anche i Malnate Bugs, il comune di Malnate e Triplebasket per il sostegno che ci hanno dato”.

Ovviamente, aggiungiamo noi, musica di qualità a firma di Dj Hermann per tutta la giornata ad accompagnare la melodia del pallone da basket che rimbalza e nel pomeriggio vi saranno anche Jacksont Eddy, Dj Dodi e Mat&Manu. Ci si può iscrivere sia online usando apposito form su google che la mattina stessa del torneo alle 9e30. Vi sarà una unica categoria over 15 e sarà obbligatorio avere il green pass per poter disputare il torneo.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui