Finisce 1-1 il big match Azzurra Mozzate – Valceresio. Ecco i commenti al termine.

Papis (allenatore Pro Azzurra Mozzate): “Una gara così, dominata dall’inizio alla fine, dove abbiamo costruito almeno 10/15 palle gol non può finire 1-1. Nulla togliere all’avversario, una squadra di buon livello e molto organizzata, ma credo che non ci sia stata storia, dobbiamo solo fare mea culpa e non avere frenesia in area di rigore, perchè poi succede che paghi dazio. Sicuramente dobbiamo prendere il buono di questi novanta minuti, ovvero la prestazione, però è la terza uscita stagionale in cui creiamo tantissimo e non finalizziamo a dovere, dobbiamo migliorare”.

D’Onofrio (allenatore Valceresio): “Non ci siamo presentati nelle migliori condizioni e sicuramente questo si gioca/non si gioca ci ha un po’ inibito mentalmente, però non troviamo scusanti, loro sono entrati in campo meglio di noi, mentre nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e se è vero che potevamo perderla, è vero anche che avremmo potuto vincerla, soprattutto nel finale quando sembrava ne avessimo ancora. Resta il fatto che sono orgoglioso di aver giocato con sette juniores e sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, sono convinto di questi mezzi e degli ampi margini di miglioramento. Il rigore parato da Teseo? Conosciamo il suo valore, ci sta dando una grande mano”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Filippo Teseo 7.5 (Valceresio):
Sì, ancora lui merita questa menzione. La sicurezza che dà alla squadra anche nei momenti di maggior difficoltà, il continuo incitamento e l’ennesimo rigore parato, valgono un voto alto e tanti applausi.
Samuele Pagani 7 (Azzurra Mozzate): si mette in moto con una giocata che poi anticipa il gran gol. Da lì sfodera il repertorio: dribbling, destro, sinistro, colpi di tacco, dialogo con i compagni. Tanto frenetico, talvolta troppo, perchè sul groppone ha (anche) un paio di tiri da distanza favorevolissima che avrebbe dovuto spedire nel sacco.

Gli altri
Pro Azzurra Mozzate: Lucca 6, Chiarion 6.5, Terzi 6, Cicchetti 6.5, Di Simone 6, Kuman 7, Ahmed 7, Mireku 7 (dal 18′ st Gattuso 6), Forni 6.5 (dal 18′ st Cremona 6), Loo Speziali 6.5, Pagani 7 (dal 42′ Tardi sv). 

Valceresio: Teseo 7.5, Lo Presti 6, Di Carluccio 6.5, Pozzi 5.5, Sassaro 5.5 (dal 26′ st Ndzie 6), Dell’Orto 6, Rigoni 6, Bosio 6, Cervone 5.5 (dal 19′ st Coccioli 6), Ippolito 6 (dal 30′ st Piccinotti 6.5), Premoli 5.5 (dal 5′ st Cinieri 6.5).

Mariella Lamonica

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui