La serie CGold si prepara all’ottavo turno che, calendario alla mano, e sulla carta, offrirà a nostro avviso solo una gara di gare di un certo interesse: Nerviano contro Saronno (foto in alto di Josè Altuna), in programma domenica pomeriggio. Match interessante perchè per Nerviano si tratta dell’ultima possibilità in questo girone d’andata di battere una formazione d’alta classifica, dal momento che i tentativi casalinghi precedenti, ovvero Gazzada e Busto, sono andati male. 
Quindi, guardando la classifica, Nerviano si giocherà una carta importante per cercare di rientrare nel gruppetto di squadre che nella seconda fase parteciperanno alla poule-playoff. Saronno, però, adesso che ha ritrovato un “faro” come Jack Mariani giocherà a sua volta con motivazioni elevate e, con queste premesse, c’è da aspettarsi una gara di alto profilo. 

Le altre partite invece sembrano rientrare nell’alveo di pronostici scontati. Le gare casalinghe di Gallarate contro Mortara e Gazzada contro Opera non dovrebbero presentare soverchie difficoltà per BBG e Basket 7 Laghi. Lo stesso dicasi per Busto impegnata a Masnago contro Varese Academy e per Milanotre che affronterà, ahiloro, i Lupi di Valceresio.
Poi, è chiaro, stiamo argomentando di gare che si giocano sulla carta, quindi a tavolino, quindi dando per sicure certe gerarchie e inossidabili alcune qualità. Il parquet, in realtà, potrebbe raccontare diverse verità ed il bello, a conti fatti, è proprio questo

PROGRAMMA 8^ GIORNATA

Sabato 13 novembre
Gallarate-Mortara  
Varese-Busto
Valceresio-Milanotre 
Gazzada-Opera  

Domenica 14  novembre
Nerviano-Saronno

CLASSIFICA
Gallarate 12; Busto, Gazzada, Saronno 10; Milanotre, Mortara 8; Nerviano, Opera 4; Valceresio, Varese 2. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui