Il 2021 regala un ultimo sorriso all’Amatori Tradate che nell’ultima giornata del girone 2 lombardo di Serie C ha battuto 46-5 il Gattico Rugby. Tradate si aggiudica il quarto posto e si assicura un ruolo nel girone più competitivo della seconda parte di stagione. Da decidere ancora le date e le avversarie.
Dopo varie sconfitte di misura, Tradate si è quindi tolto una bella soddisfazione, conquistando una vittoria voluta e che può dare una spinta al morale della squadra per ripartire a gennaio col piglio giusto a gennaio. I tradatesi hanno giocato un bell’incontro e hanno sfruttato al meglio le loro occasioni, in una partita ampiamente dominata dai gialloblu. La gestione del match è stata quasi totale: a parte un po’ di sofferenza in mischia chiusa, dove Gattico ha fatto valere il suo peso, Tradate è stata padrona del campo, mostrando agilità su tutti i fronti, in particolar modo coi trequarti. Notevole la partita della mediana gialloblu composta dal duo Albè/Altieri, che hanno orchestrato il gioco alla perfezione, oltre ad essere autori di due mete a testa.
Da segnalare, allo scadere, il malore occorso da un giocatore avversario, subito soccorso e trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

Le parole di coach De Vita confermano la soddisfazione dello staff, della squadra e danno merito ad una prestazione più che positiva: “Siamo molto contenti di questo risultato. Abbiamo subito una sola meta in mischia, dove loro erano più fisici, ma per il resto siamo andati molto bene. I ragazzi hanno seguito le nostre consegne, difeso in maniera ordinata e in fase offensiva abbiamo concretizzato bene quasi tutte le nostre opportunità di segnare. Siamo riusciti a marcare tante belle mete, soprattutto negli spazi larghi, anche le touche sono andate molto bene. Dovevamo avere questa attitudine anche contro le squadre più forti, ma abbiamo una maggior coscienza di gioco, i mezzi per migliorare non mancano, dobbiamo usarli“.

Amatori Tradate-Gattico Rugby: 46-5 (25-5)
Tradate: Dal Boni, Cremonesi, Trucco, Puricelli, Galuzzi, Porretti, Spagnuolo, Azzimonti, Albè, Altieri, Faverio, Bellomi, Galvalisi, Vulcano, Barberio. A disposizione: De Bortoli, Sheng, Ferrario, Agostino, Piantoni, Mara, Primon All. DeVita, Torri
Marcatori Mete: Albè (2), Bellomi, Altieri (2), Dal Boni
Trasformazioni: Altieri (5)
Calci Piazzati: Altieri (2)

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui