Il Città di Varese continua a muoversi sul mercato… con un occhio alla Juniores. Dopo l’arrivo di Mendolia, un classe ’03 che tornerà utile per le rotazioni di Ezio Rossi, approda in biancorosso ancora dal Como un classe ’06 che andrà invece ad arricchire la rosa a disposizione di Gianluca Porro: Francesco Mastai è un nuovo giocatore del Varese.

Per il difensore si tratta in realtà di un ritorno in biancorosso, dato che Mastai aveva mosso i suoi primi passi proprio nel Varese 1910 (dai Primi Calci agli Esordienti Regionali) prima di spiccare il balzo per andare all’Inter e, successivamente, al Lugano e al Como. Proprio con i lariani Mastai aveva cominciato l’attuale stagione (Under 16 Nazionale) e i vertici biancorossi hanno visto in lui il profilo giusto per andare ad arricchire il gruppo della Juniores di Porro.

L’Under19 è perlopiù composta da giocatori provenienti dal biennio 2003/04 ma non mancano certo gli outsider e la politica del Varese prevede di non aver paura di gettare nella mischia anche i più giovani al fine di farli maturare in fretta. Mastai si giocherà fin da subito le sue chance con la Juniores e il suo acquisto riflette la volontà del Varese di lavorare soprattutto in ottica futura; un colpo che, dunque, guarda avanti e troverà concretizzazione nelle scelte di mercato (e non solo) della prossima estate.

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui