Esauriti tutti i recuperi, in questo fine settimana prende finalmente il via la seconda fase della serie CSilver, quella che da qui alla fine di maggio porterà alla definizione dei tabelloni playoff e playout.

Come noto e come più volte segnalato, per questa seconda fase sono stati uniti i gironi Blu. Il Blu-1, quello che raccoglieva le rappresentanti varesine, e il Blu-2, quello geograficamente riferito alle compagini delle province di Como, Lecco, Monza Brianza e della zona Milano ovest. A questo punto è facile immaginare che serviranno almeno due-tre giornate per capire i veri valori del girone e provare a darne una descrizione più congrua dal punto di vista tecnico, tattico e fisico-atletico.

Per ora, sempre che conti qualcosa, parlano la classifica e i numeri, elementi che piazzano ai primi due posti Marnate e Castronno. Nella fascia immediatamente sotto saranno da seguire ben quattro squadre ex-Blu-2: Mandello del Lario, Morbegno, Varedo e Calolziocorte. Poi, via via tutte le altre che lotteranno per entrare nella zona playoff.

Quindi, cifre che in questo momento sembrano offrire un buon vantaggio a Marnate e Castronno ma, si sa, spesso la buona classifica di qualcuno va di pari passo con la debolezza, magari evidente, delle avversarie.
Insomma: meglio mettersi in paziente attesa e tra qualche settimana andare verso le prime verifiche.

SERIE C SILVER SECONDA FASE
PRIMA GIORNATA
Erba – Marnate
Varese- Varedo
Luino-Lentate
Cantù-Daverio
Casorate-Mandello
Venegono-Morbegno
Calolzio-Fagnano
Castronno-Desio

CLASSIFICA: Marnate 24; Castronno 22; Mandello 20; Morbegno 18;  Varedo, Calolzio, Daverio, Luino, Erba 16; Casorate, Desio 14; Cantù 12, Venegono 10; Campus, 6, Fagnano 2, Lentate 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui