Si gioca in questo fine settimana l’ultimo turno della prima fase in serie CFemminile e le gare in calendario, pur non cambiando di una virgola le posizioni in classifica, saranno comunque importanti per mettere via un corposo “tesoretto” in ottica seconda fase.

Così, con queste premesse, nel girone Giallo-1 spicca il derby tra Tradate e Gallarate questa sera, venerdì 25 febbraio, presso la palestra di via Oslavia. Il team tradatese, memore del “doloroso” -2 dell’andata (50-48) proverà a pareggiare i conti, ma soprattutto a conquistare due punti preziosi. In questa prospettiva appare invece proibitiva la partita che attende Gavirate, formazione che sarà impegnata sul campo della capolista Mariano Comense.

Stesso tema, infine, anche per Hupac Pro Patria Busto Arsizio, capolista del girone Giallo-2, che chiuderà in casa ospitando OSL Garbagnate. “Affronteremo Garbagnate nel “nostro” PalaFerrini memoridice Fabio Vanossi, coach Hupac, della gara giocata all’andata, una delle più brutte mai giocare da noi in questa stagione. Per questa ragione ho molto insistito su due elementi come concentrazione e “cattiveria” difensiva perchè, a classifica già ben definita, saranno determinanti per scendere sul parquet mentalmente preparati. Inoltre, come si è visto anche nell’ultima uscita contro il fanalino di coda Stars Milano, basta poco per togliere la testa dal match e subire pesanti parziali da tutti. Tutto ciò perchè sarà troppo importante arrivare alla seconda fase con più punti possibile e, concretamente, nessun passo falso è ammesso“.

GIRONE  GIALLO-1

13^ GIORNATA
Mariano – Gallarate  48-46 dts
Gavirate – Como  50 – 57
Mariano Comense – Gavirate (25/01)
Tradate- Gallarate (25/01)

CLASSIFICA
Mariano 24; Gallarate 22; Tradate 18; Cantù 14; Como 12;  Vertemate 8; Gavirate 6;  Comense 0

GIRONE  GIALLO-2

13^ GIORNATA
Stars  Milano – Hupac Pro Patria Busto 45 – 86
Pro Patria – Garbagnate (25/02)

CLASSIFICA
Pro Patria 24; Bollate 20; Bresso 18; Broni 16; Corsico, Garbagnate 10; Futura 6; Milano Stars 0

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui