Librizzi: 6 Sufficienza stiracchiata per Matteo che oggi un pò soffre Tempestini e le difese fisiche dei labronici, ma alla fine riesce a raddrizzare la baracca. Porta a casa anche 4 assist.
Virginio: 6,5 Si vede a sprazzi, ma spesso sono lampi di luce come il recupero con schiacciata del 21-15 o la tripla del 53-54 che rimette in carreggiata la Robur. Lascia un pò di suspense alla gara con quello 0/2 nel finale in lunetta dove, forse, sente il peso del pallone.
Maruca: 7,5 Arriva al 30′ con un ruolo da attore non protagonista o, quasi, comparsa. Poi decide che la scena deve essere sua: bum bum bum. Tre bombe per il 50-52, 56-54 e 60-55 con anche fallo annesso. Veste i panni del leader e traina i suoi al successo: quando la palla scotta, Teo non si tira mai indietro.

Pilotti: 7 Lotta per tutta la gara e la sua tripla del 46-52 è quella che accende le speranze gialloblu nel momento di massima difficoltà. Canestro fondamentale se ce n’è uno nella gara con Livorno. Solido per tutti minuti spesi sul parquet.
Spatti: 5,5 Solo 6′ in campo. Quasi ingiudicabile.
Somaschini: 6 Limitato dai falli, 2 subito e il terzo al 19′. Peccato perchè dà una mano a rimbalzo e vede il gioco (2 assist).

Trentini: 6 Solito apporto difensivo, va forte anche a rimbalzo con 7 carambole.
Allegretti: 7 Torna dopo l’assenza delle ultime due uscite e detta subito legge sotto i tabelloni. Sciorina classe ad ogni giocata, punisce le disattenzioni in post basso e colpisce anche dall’arco. Cuore di capitano.
Dal Ben: 6 Una bella bomba centrale, poi tanta applicazione soprattutto in difesa.

Matteo Gallo


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui