BRESCIA – Tutto com’era ampiamente previsto: nel “testacoda” in programma per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie B di basket in carrozzina non si verifica alcuna sorpresa e l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese schianta Brescia 19-113 ottiene il suo sesto successo in altrettante partite, conservando così l’imbattibilità e il comando della classifica.
Come dice con chiarezza il punteggio, non c’è stata in pratica partita, esattamente come nella gara di andata. Coach Bottini ha potuto riservare minuti di gioco a chi di solito resta meno in campo, così anche Fiorentini e Biaye hanno potuto fare bottino, sgravando un po’ i “soliti” Silva e Roncari, nell’occasione affiancati da un concentrato e determinato Ricky Marinello, che ha realizzato ben 27 punti, record in carriera. Già a metà gara tutti i biancorossi a referto erano andati a canestro.
ICARO SPORT BRESCIA – AMCA ELEVATORI HANDICAP SPORT VARESE 19-113 (7-31, 13-56, 17-77)
Icaro Sport: Savardi Danesi, Stancu 2, Spaneshi, Faifer 3, Virgadaula 6, Belloli 6, Rodriguiez Gomez 2.
Amca Elevatori: Marinello 27, Sala 8, Molteni 10, Fiorentini 12, Roncari 26, Silva 20, Biaye 10.
Prima dell’inizio è stato osservato il minuto di raccoglimento voluto dalla Fipic per omaggiare le vittime del conflitto in corso in Ucraina e al contempo per schierarsi senza alcun tentennamento a favore dell’immediata sospensione di qualsiasi forma di ostilità e violenza.
La prossima settimana l’Amca Elevatori osserverà il turno di riposo, poi sarà in programma una sosta del campionato prima delle impegnative ultime due sfide di questa prima fase. E per lo scontro diretto per il primato nel girone con la Gioco Parma, coach Bottini si augura di poter riavere la formazione al completo grazie al recupero di Diene e Pedretti.
2^ GIORNATA DI RITORNO
Alitrans Verona – Gelsia Seregno 91-26
Icaro Brescia – Amca Elevatori H.S. Varese 19-113
Ha riposato: Gioco Parma
LA CLASSIFICA
Amca Elevatori H.S. Varese punti 12; Gioco Parma 8; Alitrans Verona 6; Gelsia Seregno 2; Icaro Sport Brescia 0
IL PROSSIMO TURNO
Gioco Parma – Alitrans Verona (12 marzo, ore 16.30)
Gelsia Seregno – Icaro Brescia (13 marzo, ore 15)
Riposa: Amca Elevatori H.S. Varese
Claudio Piovanelli