Dopo la pausa pasquale riprende anche il campionato di Serie C Femminile, che riapre i battenti con un “clasico” del basket nella nostra zona: il derby tra Gavirate e Busto. Questa gara, che per diversi anni ha rappresentato un evento imperdibile sia in stagione regolare, sia nei playoff, quest’anno ha perso un pizzico di interesse perché, come noto agli appassionati, Gavirate ha imboccato la strada di un forte ridimensionamento della ambizioni senior e scende in campo con una squadra giovanissima, mentre Busto, proprio grazie all’impatto delle giovani prodotte dal vivaio e a poche giocatrici senior si mantiene a livelli elevati.

La gara sulla carta, stante la differenza in classifica e in termini di valori assoluti non dovrebbe offrire sorprese per le bustocche.
Certamente più combattuto dovrebbe risultare invece il match tra Gallarate e Broni perché il team pavese, solido e bene attrezzato, ha le qualità per provare a giocarsela anche se, pure in questo caso, le gallaratesi sono nettamente favorite.

SERIE CFEMMINILE
VENTESIMA  GIORNATA
Venerdì  22  aprile, ore 21.15
Askyaline Gavirate – Hupac Pro Patria Busto A.
Isotec Gallarate – Basket Broni

CLASSIFICA: Mariano, Busto 34; Gallarate 32; Bollate 30; Bresso 28; Broni 24; Tradate 22; Como 18; Cantù, Futura, Corsico 16; Garbagnate, Vertemate 12; Gavirate 8; Comense 2; MiStars 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui