Tutto pronto per il iva ufficiale dell’8^ edizione della “CORRI con SAMIA – Lago di Comabbio Run“, kermesse podistica inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, che terrà banco a Ternate (partenza e arrivo nella struttura polivalente del Parco Berrini) domenica 5 giugno a partire dalle ore 9.00.

La corsa vuole commemorare la figura di Samia Yusuf Omar, atleta olimpionica somala morta nel mar Mediterraneo durante il suo percorso migratorio, e per l’edizione 2022 non mancheranno certo le novità, a cominciare da due atleti di livello assoluto: Fraida Hassanatte (dal Ciad) e Mathew Samperu (dal Kenya), rispettivamente seconda assoluta alla Stramilano di tre settimane fa e vincitore della Stralugano lo scorso settembre.

Percorso accattivante, ondulato e muscolare che intende soddisfare i runner più competitivi e, al tempo stesso, promuovere il territorio costeggiando il lago per 12km godendo così del panorama unico delle Prealpi varesine. Sarà possibile partecipare anche in modalità nordic walking e plogging: così come la “gara gemella” del Lago di Varese, anche la “Corri con Samia – Lago di Comabbio run” sarà tappa qualificante per il mondiale di Plogging.

Premiazioni allargate, oltre alle prime tre donne ai primi tre uomini per ogni categoria, riservate alle prime dieci donne assolute e ai primi dieci uomini assoluti; saranno altresì premiati i tre gruppi più numerosi. A tutti i partecipanti, inoltre, sarà consentito partecipare ad un concorso fotografico a tema “CORRI con SAMIA” indetto dalla Sezione Foto e Video del CRAL Whirlpool, nonché di acquistare la maglietta tecnica in ricordo della manifestazione. Iscrizioni aperte fino a giovedì 2 giugno sulla piattaforma endu.net, ma sarà possibile iscriversi in loco ache sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 o domenica mattina prima della partenza.

Infine, ringraziando tutti i volontari, gli sponsor e le istituzioni per la collaborazione, gli organizzatori ricordano che per tutto il weekend da sabato a domenica sarà attivo il servizio Street Food.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui