Lo scorso anno il Città di Varese lo aveva solo accarezzato e sognato, vedendoselo sfuggire proprio all’ultimo (per la gioia del Trastevere), ma questa volta i biancorossi di Sabatino Guarino (nella foto in alto durante la premiazione della scorsa edizione) vogliono fare sul serio e l’obiettivo del Controller d’Oro è lì ad un passo. Dopo una stagione dominata (una sola sconfitta in campionato) e l’eliminazione amara in eCup 2k22, il Varese virtuale si approccia alle Final Eight di Roma con l’obiettivo di vincere.

Il capitano biancorosso, arrivato in giornata nella capitale, sarà atteso questa sera al debutto nella fase finale della eSerieD 2021/22 che troverà il suo epilogo nella serata di domani. L’evento è inserito all’interno della prima storica LND Gaming Week (una strizzata d’occhio al circuito internazionale del videogames), evento lanciato dalla Commissione eSport della LND insieme al partner tecnologico VPL (Virtual Pro League) e che ospiterà nella capitale tra il 20 e il 26 giugno 36 gamers in rappresentanza dei circa 500 players coinvolti. Fulcro nevralgico della LND Gaming Week la Sala LAN dello Sportcity Roma di Via Alvaro del Portillo 282, location in cui questa sera Sabatino Guarino guiderà i biancorossi nel primo turno delle Final Eight.

Inserito nel Girone A, il Città di Varese se la vedrà a partire dalle 21.30, nell’ordine, contro Ostiamare, Luparense e Borgo San Donnino. L’obiettivo? Ovviamente passare il turno per accedere alle semifinali di domani sera. Attraverso i canali ufficiali della LND eSport, lo stesso Sabatino Guarino si è detto fiducioso in vista dell’appuntamento: “La regular è andata davvero molto bene. Mi aspettavo di arrivare diretto alle finali ma il grande margine di vantaggio sulla seconda è stato una piacevole sorpresa. Nella precedente edizione ci eravamo qualificati attraverso i playoff ed è quindi, quello raggiunto, già un ottimo risultato. Questo non vuol dire che il livello sia sceso anzi. Questa eSerieD è stata ed è molto più ‘tosta’, siamo noi ad esser cresciuti come squadra. Per queste Final Eight mi aspetto un livello molto più alto rispetto alle scorse finali. Questo non dovrà intimidirci ma farci triplicare energie e concentrazione. Ci attendono a Roma avversari forti ma noi, siamo prontissimi“.

Parallelamente alle Finali Eight, ecco la novità del Subbuteo. Anche qui il Città di Varese sarà presente e toccherà ad Andrea Bevilacqua difendere i colori biancorossi: giocatore classe ’75, Bevilacqua (tesserato per la Viterbese Subbuteo e 77esimo nel ranking FISCT) è stato assegnato al Varese tramite sorteggio.

FINAL EIGHT – GIRONI

Girone A: Città di Varese – Ostiamare – Luparense – Borgo San Donnino
Girone B: Sangiuliano City Nova – Vesta – Afragolese – Ladispoli

FINAL EIGHT – CALENDARIO PRIMA FASE (dalle ore 21.30)

1^ Giornata
(A) Città di Varese – Ostiamare
(A) Luparense – Borgo San Donnino
(B) Sangiuliano City Nova – Vesta
(B) Afragolese – Ladispoli

2^ giornata
(A) Borgo San Donnino – Città di Varese
(A) Ostiamare – Luparense
(B) Ladispoli – Sangiuliano City Nova
(B) Vesta – Afragolese

3^ giornata
(A) Città di Varese – Luparense
(A) Borgo San Donnino – Ostiamare
(B) Sangiuliano City Nova – Afragolese
(B) Ladispoli – Vesta

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui