La presentazione di mercoledì sera allo stadio Città di Meda aveva acceso i riflettori sugli ambiziosi bianconeri di Giovanni Cairoli, che hanno lanciato esplicitamente la sfida al Saronno per la promozione in Eccellenza. Non ha tardato ad arrivare la risposta dei biancocelesti, grandi protagonisti dell’ultima settimana sul mercato. Si è alzato il sipario anche sul Valle Olona e sulla Baranzatese, cenerentola del girone alla prima esperienza nella categoria.

Besnatese

Secondo tris in pochi giorni quello calato a inizio settimana dal DS Paolo Pozzi, col Biscione che ha presentato tre rinforzi importanti per completare la batteria di giovani a disposizione di Stefano Rasini.

Inizio preparazione: 19 agosto

Cas Sacconago

Sta dando i suoi frutti il lavoro sotto traccia del DS Claudio Colombo, che nei prossimi giorni si appresta ad annunciare alcuni importanti innesti per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Cau. Nel frattempo approda a Busto Arsizio Manuel Di Mango, portiere classe 2001 scuola Monza, l’anno scorso all’Accademia Pavese.

Inizio preparazione: 20 agosto

Ispra

Confermata la nostra anticipazione di domenica scorsa: mercoledì sera sono arrivate le attese firme di Cristian Suanno, difensore centrale classe 2002, e Gianluca Bressan, giovane portiere del 2003, che vestiranno così ufficialmente di nerazzurro la prossima stagione. A proposito di Under, il ds Enzo Genco si è assicurato anche le prestazioni di due 2004: Giulio Romano dal Citta di Varese e Alessandro Marchinu dalla Sestese.

Inizio preparazione: 16 agosto

Morazzone

Mercato agli sgoccioli per la società del presidente Compri, col DS Marco Dallo che ha confermato gran parte della rosa che ha chiuso al secondo posto lo scorso campionato perfezionandola con pochi innesti mirati soprattutto nel comparto Under. Una scelta sposata pienamente anche dal nuovo tecnico rossoblù Michelangelo Epifani.

Inizio preparazione: 17 agosto

Saronno

Sembrava in dirittura d’arrivo il mercato degli amaretti e invece negli ultimi giorni è arrivata una nuova infornata di giocatori, specialmente di under. Sono approdati alla corte di Tricarico: Marco Oddi, portiere 2003 proveniente dall’Orione Calcio; i classe 2004 Andrea Pecis, Davide Zanotti, Jacopo Tagliabue e Federico Bredice. Non mancano però anche le ciliegine tanto attese in mezzo al campo e sulla trequarti. Si tratta rispettivamente di Marco Confalonieri, centrocampista 1999 scuola Inter e Renate con esperienza alla Caronnese e all’Ardor Lazzate, e di Gianluca Iaconis, classe 1991 in arrivo dal campionato svizzero dove ha vestito le maglie di Novazzano, Paradiso, Mendrisio e Taverne.

Inizio preparazione: 16 agosto

Valle Olona

Gruppo quasi al completo quello presentato mercoledì 13 luglio al Gambini di Olgiate Olona. Al netto di alcuni 2004 ancora da inserire per stessa ammissione del DS Orazio Carnelli, questa sarà la rosa a disposizione di Massimo Rovellini per la prossima stagione. Nelle ultime ore si è aggiunto all’elenco Pietro Sassi, centrocampista classe 1993 in arrivo dal Gallarate.

Inizio preparazione: 18 agosto

Le altre squadre

Accademia Inveruno – Prosegue incessante il lavoro di Fabio Di Nello nella costruzione della rosa da mettere a disposizione di Emiliano Palazzi. In gialloblù approda Gabriele Borsani, portiere classe 1999 in arrivo dalla Barbaiana.
Inizio preparazione: 16 agosto

Aurora CMC Uboldese – Settimana tranquilla a Cerro Maggiore che non ha offerto novità di mercato.
Inizio preparazione: 17 agosto

Baranzatese – Giovedì 14 luglio si è alzato il sipario sui gialloblù del presidente Martino Mosconi, che si apprestano a disputare il primo campionato di Promozione della loro storia. A questo link la rosa completa a disposizione di Vito Fratto, fatta eccezione per un paio di colpi under ancora in canna.
Inizio preparazione: 22 agosto

Base 96 – Il DS Glauco Paggetta arricchisce il gruppo a disposizione di Marco Varaldi con l’arrivo di Filippo Staffoni, esterno alto classe 2003 reduce da un campionato al Casazza. Lunedì 18 luglio alle 18:30 ci sarà la presentazione ufficiale della squadra.
Inizio preparazione: 17 agosto

PCG Bresso – Giornate particolarmente produttive in casa neroverde col ds Francesco Lesma che ha definito l’arrivo in prestito di ben quattro giocatori: Gabriele Giudice, portiere 2002 dall’Ardor Lazzate; Morosini, difensore centrale 2003 dall’Alcione; Mazzeo, centrocampista 2004 dal Cob; Fiore, centrocampista 2005.
Inizio preparazione: 22 agosto

Esperia Lomazzo – In via di definizione gli ultimi innesti per il DS Stefano D’Ulivo che sta provando a chiudere il trasferimento di alcuni giovani dalla Varesina. L’ufficialità potrebbe arrivare giovedì sera in occasione della presentazione della squadra.
Inizio preparazione: 17 agosto

Lentatese – Rosa pressoché completa quella allestita dal DS Ivan Fagone dopo l’arrivo in settimana del centrocampista classe 2004 Daniel Boeron, proveniente dall’Alcione. Presentazione ufficiale fissata per la sera di mercoledì 20 luglio.
Inizio preparazione: 18 agosto

Meda – Mercato terminato, salvo sorprese dell’ultimo minuto, e squadra che mercoledì 13 è stata presentata allo stadio Città di Meda. A questo link tutta la rosa a disposizione di Giovanni Cairoli.
Inizio preparazione: 17 agosto

Rhodense – Torna a ruggire sul mercato la Rhodense, col DS Giampiero Villa che chiude tre colpi. Si tratta del centrocampista ex Magenta Mattia Coppini e di due under: Davide Missaglia, centrale difensivo classe 2000 in arrivo dal Codogno; Alessandro Peloni, difensore classe 2003 proveniente dalla Castellanzese. A questi si aggiungono le conferme dell’attaccante Marco Marise, del centrocampista Gian Marco Bertolini e del trequartista Andrea Borghi. Martedì alle 19:30 presentazione ufficiale degli arancioneri al centro sportivo di via Cadorna.
Inizio preparazione: 18 agosto

Settimo Milanese – Va completandosi la rosa a disposizione di Fabio Varricchione che negli ultimi giorni ha accolto tre nuovi innesti importanti: si tratta di Alessandro Michielini, centrocampista classe 2004 scuola Novara in arrivo dal Chiasso, di Elia Moretti, centrocampista 1998 reduce da due stagioni al Sedriano, e soprattutto del ritorno del bomber Davide Anelli, reduce da una buona stagione all’Accademia Pavese. A loro si aggiungono la conferma del terzino 2002 Moreno Pica e tre promozioni dalla Juniores: Mattia Mannolo, difensore del 2002; Alessandro Mandelli, attaccante del 2003; Christian Mangia, punta classe 2004.
Inizio preparazione: 22 agosto

Solese – Nessuna novità negli ultimi giorni per la formazione bollatese.
Inizio preparazione: 22 agosto

Universal Solaro – Si muove il mercato in casa giallorossa, col DS Luca Volpi che ha definito l’arrivo dell’attaccante classe 2000 Alessandro Magro dalla Lentatese.
Inizio preparazione: 17 agosto

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui