Solo 30 giorni all’apertura ufficiale della stagione con la Coppa Italia (21 agosto), 7 di più per il campionato (28). E finalmente abbiamo la data in cui la Serie C stilerà i suoi calendari. Martedì 2 agosto alle 11 presso il Salone d’Onore del CONI di Roma e con diretta su Rai Sport dalle 12 le squadre conosceranno la sceneggiatura della stagione entrante. Plausibile che la composizione dei Gironi (non ancora definitivamente sdoganata), possa essere svelata ben prima di allora. Ovviamente al netto dei casi Teramo e Campobasso che dopo essere stati esclusi 4 giorni fa dal Collegio di Garanzia del Comitato Olimpico attendono di vedere i rispettivi slot colmati da due ripescaggi. Fermana e Torres in pole con domande presentate anche da Grosseto e Paganese.

In linea teorica il Girone A dovrebbe essere blindato con rappresentanti di Piemonte (Alessandria, Juventus U23, Novara, Pro Vercelli), Lombardia (AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Lecco, Mantova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Renate, San Giuliano City), Trentino (Trento), Veneto (Arzignano, Padova, Vicenza, Virtus Verona), e Friuli Venezia Giulia (Pordenone, Triestina). Ma l’inserimento di una seconda sarda (la Torres avversaria in amichevole della Pro Patria giovedì 4 agosto), dopo l’Olbia potrebbe anche scompaginare la logica geografica. A brevissimo il nodo verrà sciolto.

12 anni Poschiavo. In attesa di quanto sopra, i rinnovati biancoblu del Tractor Vargas scendono in campo per la prima volta in contesto (semi)agonistico per l’allenamento congiunto di domenica 24 con i dilettanti del Poschiavo (ore 17, Comunale di Sondalo). Il test in Alta Valtellina dirà poco o nulla ma servirà da virtuale apertura dell’annata tigrotta. Alla truppa si sono appena aggregati gli ultimi innesti Vezzoni e Rossi. Il mercato turottiano dovrebbe ora limitarsi ad uno (forse due) esterni e alla valutazione del 2003 Citterio in attacco. Salvo diversamente.                                     

Giovanni Castiglioni  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui