Ritmi più blandi a livello di calciomercato per la settimana appena trascorsa, l’ultima (in ordine temporale ovviamente) di una pazza estate di Terza Categoria che continua a tener banco anche e soprattutto per notizie di carattere burocratico.

A tal proposito, prima di concentraci sul mercato, ricordiamo che la settimana si è aperta proprio con la notizia clamorosa riguardante la rinuncia delle seconde squadre di Olimpia Tresiana e Valcuviana. Ed è proprio quest’ultima, in particolar modo, ad intersecarsi con il calciomercato dato che, come già ribadito (e sottolineato ieri da mister Scaglia), l’intero gruppo ridarà nuova linfa vitale al Casport che si approccia al prossimo campionato con alti obiettivi. A parte questo scossone, le giornate si sono succedute con innaturale tranquillità; di seguito il resoconto della settimana squadra per squadra.

ANGERESE

Dopo gli arrivi di Paolo Petri (centrocampista) e Xhafer Becerri (difensore), oltre all’importantissima conferma in attacco di Marco Zantomio (che farà coppia con Alberto Zoia), la società aveva promesso un altro rinforzo nel reparto offensivo e la punta è prontamente arrivata: Daniel Gangemi (dal Golasecca) sarà un nuovo attaccante dell’Angerese.
Inizio preparazione: 23 agosto

AURORA GOLASECCA

Dopo i botti della scorsa settimana, il mercato della squadra di mister Buonafede rallenta in attesa di trovare una nuova accelerata nei prossimi giorni. Lo zoccolo duro della squadra è comunque abile e arruolabile, ma non mancheranno di certo ulteriori innesti per arrivare il più pronti possibili ai nastri di partenza.

BIANDRONNO

Con il passare dei giorni aumentano le possibilità che la rosa di mister Zanzi rimanga pressoché invariata rispetto a quella della scorsa stagione. Non sono mancate le promozioni in Prima Squadra di alcuni elementi provenienti dalla Juniores e, verosimilmente, ci sarà spazio per qualche altro tassello; la sensazione, comunque, è che la società non interverrà pesantemente sul mercato.

BREBBIA

Continua il lavoro sottotraccia della società per consegnare a mister Arbore i rinforzi necessari per disputare una stagione da protagonisti. C’è fiducia di poter chiudere nel breve periodo le ultime trattative che saranno annunciato nel momento in cui si apporranno le firme nero su bianco.
Inizio preparazione: 23 agosto

BUSTO 81

Detto dei quattro in uscita (Ferraro, Martini, Tosetti e Airoldi) il resto del gruppo è stato riconfermato in blocco; auspicabile, dunque, che la società piazzi almeno quattro colpo per far fronte agli addii; nei prossimi giorni sono attese novità.

CASBENO

I biancorossi sono ancora al lavoro dietro le quinte per portare a termine le due o tre operazioni annunciate a inizio estate. Di certo c’è la base di partenza visto la conferma in blocco della rosa dello scorso campionato.

CASPORT

Dopo il terremoto di casa Valcuviana, come anticipato, l’intero gruppo di mister Scaglia si è trasferito a Castelveccana alla corte del presidente Saccone. La rosa è pressoché pronta, ma c’è ancora spazio per qualche innesto e non dovrebbero mancare gli annunci di spessore.
Inizio preparazione: 20 agosto

CEDRATESE

Innesto importante per i gallaratesi che si assicurano Riccardo Turri, centrocampista proveniente dall’Albizzate che rinforzerà il reparto biancoazzurro.
Inizio preparazione: 29 agosto

CENTRO GERBONE

Dopo i botti della prima settimana di vita, la neonata società si è concessa un momento di pausa per riflettere su quelle che saranno le reali necessità della rosa di mister Palumbo. La volontà è quella di riuscire a competere fin da subito, motivo per cui è lecito aspettarsi qualche novità a partire dai prossimi giorni.

FULCRO TRAVEDONA MONATE

La casella dei movimenti in entrata è sempre ferma a quota zero e non è da escludere che rimanga tale fino all’inizio del prossimo campionato. La sensazione, infatti, per quanto le occasioni capitino da un momento all’altro, è che la società sia più che soddisfatta della rosa già a disposizione.

GAZZADA SCHIANNO

Sirsi ed Epifani non sono stati ancora rimpiazzati, ma la società gialloblù è in fermento per chiudere le trattative che, giorno dopo giorno, continuano ad essere portate avanti. L’obiettivo è quello di rinforzare la squadra per centrare quei playoff che lo scorso anno sono sfuggiti all’ultimo istante.

MERCALLO

Il Mercallo non ha certo l’intenzione di essere la cenerentola del gruppo; anzi, come dichiarato dall’estremo difensore Steven Bianchi, l’obiettivo è quello di continuare a coltivare il sogno della Seconda Categoria. Impossibile? Tutto dipenderà dai prossimi acquisti che il DS Pasqualini metterà a segno nelle prossime settimane.

PONTE TRESA

Proseguono i grandi movimenti dalle parti di Ponte Tresa: alla preziosissima conferma di Andrea Tafuri là davanti, si aggiunge l’innesto di Alessio Tansini a centrocampo e di Gabriele Tedesco fra i pali. Il mercato non finirà certo qui perché è in via di definizione l’acquisto di un difensore, cui faranno seguito almeno un paio di altri colpi (uno in attacco e un altro in difesa)
Inizio preparazione: 18 agosto

SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI

L’obiettivo è definito (il ritorno in Seconda Categoria), il mercato in definizione (ma pronto ad esplodere). Le sole conferme di Pescarino, Framarn, Acache, Benasciutti e Soldi (oltre alla promozione di qualche Juniores) saranno ben presto accompagnate da un boom di mercato che trasformerà il San Luigi in una delle contendenti più agguerrite alla promozione diretta.

SCHOOL OF SPORT

Dagli addii di settimana scorsa la neonata società nata dalla fusione tra San Filippo e Scuola Calcio Rezzara non ha ancora premuto il pedale dell’acceleratore del suo mercato. L’idea, che coincide con i valori umani e sportivi proclamati alla presentazione, è quella di puntare con decisione sui giovani.

SUMIRAGO BOYS

Definita la rosa completa: Francesco Novello, Daniel Cungu, Andrea Guzzi, Mattia Degan, Giovanni Mocci, Luigi Bolzonello, Marco Tutino, Luca Marini, Mattia Palermo, Gianmarco Golfieri, Andrea Rascunà, Riccardo Labanca, Riccardo Rizzi, Vincenzo, Milotta, Marco Pedote, Matte Bonella, Filippo Cagnon, Ilario Maiolo, Edoardo Del Conte, Angelo Schifano, Marco Tullo, Felice Napolitano, Mattia Farioli, Marco Ghiringhelli, Michele Tullio, Alessandro Chinetti

VIRTUS BISUSCHIO

Rosa praticamente al completo, ma il DS Patella non ha intenzione di fermarsi qui e qualcosa che bolle in pentola c’è. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare le ultime firme per chiudere definitivamente il mercato ed iniziare una stagione più ambiziosa rispetto alla precedente.
Portieri: Riccardo Rusconi, Roberto Galli, Stefano Ambrosetti
Difensori: Nicolò Failla, Matteo Soldavini, Hoxaij Samilion, Matteo Brazzale, Tommaso Bosio, Mattia Toma, Stefano Croci, Gabriele Fumagalli
Centrocampisti: Luca Barraco, Andrea Montarese, Stefano Auriemma, Riccardo Radici, Emanuele Peruzzo, Edoardo Peruzzo, Matteo Petrucci
Attaccanti: Daniel Bravin, Denis Vicari, Stefano Galli, Cristian Bernardi

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui