Pronti, partenza, via. Il nuovo Campus è ripartito all’insegna e nel segno della Varese Basketball, il grande nuovo bacino cestistico varesino, nato dall’unione tra la Pallacanestro Varese e la Robur Et Fides.

I ragazzi agli ordini di coach Donati si sono ritrovati ieri pomeriggio, lunedì 22 agosto, per iniziare a conoscersi, sia tra nuovi compagni che tra nuovi componenti dello staff, che sono entrati a far parte del gruppo squadra grazie all’avvento in società di Luis Scola.

Un primo giorno di lavoro che ha visto subito tanta corsa e diversi esercizi con la palla, per riprendere confidenza con il gioco e soprattutto con i canestri della storica palestra gialloblu. Gruppo rinnovato e votato alla crescita di tanti ragazzi presenti nel roster, in pieno ossequio dei parametri voluti dal nuovo progetto di player development societario.

Novità che caricano e presentano un coach Donati molto sicuro di quello che c’è da fare e della bontà del roster a disposizione: “Partiamo con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. Il fatto di avere una squadra molto giovane, sia in fase embrionale che poi in quella che è diventato il roster attuale è stimolante. Sicuramente questa fisionomia di squadra ci permette di lavorare in una certa maniera, staccandoci un po’ dal solo mero obiettivo sportivo. Quest’anno il campionato che non prevede retrocessioni, ci permette di far crescere e lavorare con i nostri giocatori in maniera differente rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Sarà una stagione competitiva ma da vivere senza ansie di posizione o di risultato. L’obiettivo principale sarà la crescita dei ragazzi, che partiranno sotto le sapienti ali di due chiocce come Marco Allegretti e Giorgio Trentini, che sono importanti ma non vincolanti e faranno crescere al meglio il resto del gruppo. Vedremo giornata dopo giornata i nostri obiettivi sportivi. L’anno scorso ci davano già per spacciati e siamo arrivati ad un fischio dai playoff. Cercheremo di fare il meglio, combatteremo e cercheremo di fare il meglio giorno dopo giorno“.

Guarda qui le immagini della prima giornata di lavoro con la fotogallery firmata Agenzia Blitz.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui