È subito seconda giornata di Coppa Lombardia per la Prima Categoria, scesa in campo la scorsa domenica per i primi novanta minuti ufficiali della stagione. Alcuni risultati hanno già sorpreso, altri fanno sì che questo secondo turno sia già decisivo per i passaggio del turno. Vediamo i dettagli girone per girone. Le gare andranno in scena domani, mercoledì 7 settembre, ore 20.30.

GIRONE 1

Con la vittoria sul Laveno grazie alla doppietta di Piazza, l’Olimpia si è presa i primi tre punti dell’anno. Ora sarà sfida decisiva in casa della Valceresio che invece contro il Luino non è riuscita ad andare oltre 1-1. Proprio la Valceresio, infatti, ha risposto con Piccinotti al gol di Testa, impattando sul terreno del Luinese. È rimasto all’asciutto il Laveno di mister Bongiolatti. Questo il prossimo turno che potrebbe già delineare le favorite per il passaggio del turno.

LAVENO – LUINO
VALCERESIO – OLIMPIA

CLASSIFICA: Olimpia 3, Luino 1, Valceresio 1, Laveno 0

GIRONE 2

Nel Girone 2 sarà già sfida decisiva tra Gallarate e Bosto. Entrambe vittoriose all’esordio, rispettivamente 3-1 sul San Michele e 1-0 sull’Arsaghese, sanno che fare bottino pieno anche in questa circostanza potrebbe valere il passaggio del turno. Ecco perché i riflettori saranno puntati sul campo di via dei Salici a Gallarate. Da tenere ovviamente d’occhio anche Arsaghese – San Michele, che potrà dare buone indicazioni in vista della prima di campionato ma che servirà anche per tenere i giochi aperti in virtù del risultato dell’altro match.

ARSAGHESE – SAN MICHELE
GALLARATE – BOSTO

CLASSIFICA: Gallarate 3, Bosto 3, Arsaghese 0, San Michele 0

GIRONE 3

Falsa partenza per il Tradate all’esordio con l’Union Villa Cassano, bravo ad imporsi 3-0. Gli uomini di Curatolo avranno a che fare, però, con un avversario parecchio scomodo, il Victoria di mister Efrem, soddisfatto a metà dopo l’esordio con il Lonate. “Domenica abbiamo fatto un buon primo tempo e dobbiamo ripartire da quello sapendo che sarà già una gara decisiva, perchè avendo conquistato solo un punto vincere è l’unica chance che abbiamo per rimanere in corsa in Coppa Lombardia che resta uno dei nostri obiettivi, non sarà facile ma per noi è già una finale e dobbiamo affrontarla con la giusta mentalitàha dichiarato il tecnico.
Andrà invece in scena a Morazzone la gara Lonate – Union Villa Cassano. I neo promossi tenteranno di mettere altri minuti nelle gambe e di farsi trovare pronti al cospetto di un avversario come il Cassano partito con il piede giusto in questa stagione.

TRADATE – VICTORIA
LONATE – UNION VILLA CASSANO (ore 21)

CLASSIFICA: Union Villa Cassano 3, Victoria 1, Lonate 1, Tradate 0

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui