Finisce con una sconfitta per 77-69 la sfida dei trentaduesimi di Supercoppa LNP contro la Pallacanestro Aurora Desio da parte del BasketBall Gallarate, un risultato che significa eliminazione dal torneo per i biancoblu.

Nonostante questo, il BBG esce a testa alta, dopo una partita giocata con grande ritmo ed intensità per tutti e quaranta i minuti, come aveva chiesto alla vigilia coach Gambaro.

Primi due quarti della gara in totale equilibrio, con il punteggio in parità sia a fine primo quarto, 24-24, che al termine dei primi 20’, 42-42. Hidalgo guida i compagni per mano, seguito fedelmente dal duo Filippi-Antonelli, che risponde colpo su colpo ai canestri di Giarelli e Molteni, letteralmente scatenato questa sera.

A fare la differenza è il break di metà terzo quarto, grazie al quale Desio crea quel vantaggio che si protrarrà fino alla fine. Nota di serata, la brutta botta all’addome per Richi Antonelli nei secondi finali, che richiede anche l’intervento dei sanitari in campo.

Sugli scudi in casa biancoblu Hidalgo, mattatore di serata per il BBG con 23 punti, ma in generale una buona prova dei galletti che hanno risposto colpo su colpo ad una squadra esperta e rodata come Desio.

Soddisfatto della prestazione ma non del risultato, coach Stefano Gambaro, che commenta così la partita: “Abbiamo fatto sicuramente un’ottima gara. Questo per noi deve essere il punto di partenza dal quale costruire la stagione. Siamo andati molto bene nel primo tempo, trovando però subito davanti un grande Molteni, che ha fatto una partita straordinaria. Nonostante tutto abbiamo fatto vedere ottime trame in attacco, giocando con fluidità. Nel secondo tempo siamo calati, i carichi di lavoro si sono fatti sentire ed abbiamo perso brillantezza, che poi è quello che ha causato il parziale decisivo del terzo quarto. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ci sono molte cose da migliorare, però ripeto, questo deve essere il punto zero su cui costruire la stagione, consapevoli di aver fatto una buona partita contro una squadra forte”.

IL TABELLINO
PALLACANESTRO AURORA DESIO – BASKETBALL GALLARATE 77-69 (24-24; 42-42; 67-60-77-69)

Desio: Trucchetti, Lovato 5, Barbieri ne, Tornari 3, Fioravanti 6, Fumagalli 2, Giarelli 14, Molteni 23, Colzani ne, Mazzoleni 7, Maspero 9, Basso 8.
Gallarate: Hidalgo 23, De Bettin 6, Ielmini, Passerini 10, Antonelli 11, Clerici 7, Filippi 12, Bresolin, Magnani ne, Calzavara.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui