Il dolce. L’amaro. La Pro Patria Hupac Busto Arsizio, all’esordio in BFemminile, perde un crudele derbyssimo contro Varese, ma in questo mare di amarezza, trova comunque una piccola “isola di dolce” consolandosi con una prestazione tosta, contrassegnata da grande energia, coinvolgimento e determinazione. Tutte qualità che però non sono bastate per piegare un top-team come quello varesino.

Usciamo a testa altissima da una gara chedice Maddalena Lualdi, general manager di Pro Patria -, alla vigilia era stata etichettata come “proibitiva”. Invece, per oltre trenta minuti  (17-11, 33-26, 48-46 il parziale dei tre quarti) la nostra squadra ha giocato alla pari e, a tratti, anche meglio di Varese. Pero, alla fine, è giustamente venuta a galla la maggior qualità delle varesine che, non è un mistero, rispetto a noi giocheranno per raggiungere ben altri traguardi: il salto in A2 per loro, la salvezza per noi. Nel quarto periodo sono infatti salite in cattedra le migliori giocatrici biancorosse – Schieppati in particolare -, e hanno cambiato il senso della gara. Noi, comunque abbiamo lottato fino alla sirena finale, quindi ci teniamo ben stretta la prestazione e la buona impressione destata al debutto. Adesso, pur essendo giovanissime e davvero inesperte della categoria, sappiamo di poter “circolare” nel campionato e dovremo sempre scendere in campo con questa certezza“.

Intanto sabato sera siete attesi alla prima trasferta stagionale Brignano Gera d’Adda
Trasferta che, sottolineo, sarà durissima perchè Brignano nelprimo turno ha impegnato allo spasimo Giussano – vincente  56-53 -, una delle favorite mettendo in vetrina il talento e l’esperienza di De Gianni, Grassi e Moro. Noi ci aspettiamo un altro piccolo passo in avanti consapevoli che, da neopromossa, per capire il “nuovo mondo” serviranno alcune settimane. Da vivere però in tutta serenità e – conclude fiduciosa Lualdi, assolutamente senza assilli“.

SERIE B FEMMINILE
SECONDA GIORNATA
Sabato 1 ottobre, ore 20.45
Visconti Brignano – Hupac Pro Patria Busto Arsizio

CLASSIFICA: BFMilano, Milano Stars, Albino, Giussano, Canegrate, Pontevico, Valmadrera, Varese 2, Hupac Busto, Brignano, Bresso, Usmate, Villasanta, Vittuone, Nibionno, Robbiano 0   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui