“Nell’anno del centenario siamo contenti di partecipare al Campionato di Promozione e lo onoreremo al meglio”. Sono queste le parole di Davide Bellin (nella foto a destra insieme al direttore Generale Vittorio Di Lullo), il tecnico dell’Angera Calcio che dopo la promozione dello scorso anno si ritrova a dare il via ad una stagione che li vedrà dunque impegnati sul secondo gradino del calcio regionale.
“Sarà sicuramente un campionato difficile, siamo una squadra matricola in questa categoria e ci vorrà un po’ di tempo affinchè ci assembleremo al meglio” – continua il tecnico – “Ma abbiamo ottimi giocatori e sono sicuro che una volta trovate le soluzioni più opportune riusciremo ad ottenere buoni risultati”. 
Obiettivi? Bellin resta con i piedi per terra: “Essendo al primo anno di Promozione l’obiettivo non può che essere la salvezza. Tutto ciò che otterremo in più sarà ben gradito”.
Il ritiro è iniziato ieri e per questa settimana il programma prevede tre doppie sedute di allenamenti e tre singole, a cui bisogna aggiungere due amichevoli. L’Angera infatti scenderà in campo giovedì 22 agosto a Taino alle ore 19 contro la Castellettese; domenica 25 agosto sarà la volta della Sestese alle ore 17 a Sesto Calende. Poi ancora allenamenti intensi in preparazione alla sfida di Coppa Italia di giovedì 29 agosto, ed infine spazio ad un’ultima amichevole a Marchirolo contro AS Tre Valli, domenica 1 settembre alle ore 15.30.
Questa la rosa a disposizione dell’allenatore.
Portieri: Galli Nicolò, Malta Angelo.
Difensori: Agosti Marco, Ferraro Simone, Adu Ajel Collins, Infantino Fabio, Fiorito Mattia, Frascoli Andrea, Fontana Marco, Crugnola Matteo, Daverio Marco.
Centrocampisti: Galbignani Alessandro, Del Vitto Alberto, Bassi Andrea, Sculati Lorenzo, Bellin Tommaso, Nicodemo Daniele.
Attaccanti: De Stefano Daniele, Shabani Bairam, Francocci Michele, Arca Andrea, Marzetta Alessandro, Monella Habtamu, Fontana Carlo, Brambilla Alex.
Lo staff è poi completato dal preparatore atletico Spera Michele, dal preparatore dei portieri Speroni Carlo e dal dirigente accompagnatore Ricci Marco. A ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo sarà, invece, De Luca Cesare.
Da segnale inoltre Re Lorenzo e Fontana Alessandro, due difensori ancora in attesa di capire se faranno o meno, parte di questa squadra per la prossima avventura.

Mariella Lamonica
(foto Lombardiaingol.it)