Il Cas Sacconago conquista la seconda vittoria in cinque giorni ed esce per la prima volta dalla zona playout, portandosi a quota 12. Nel proseguimento della partita con la Baranzatese, sospesa al 5′ del secondo tempo lo scorso 30 ottobre per un infortunio all’arbitro, basta un gol di Gabriel Avinci al 62′ per ottenere tre punti pesantissimi sia per la classifica che per il morale. Per i biancoblù si tratta del terzo successo consecutivo tra le mura amiche, un dato che fa ben sperare in vista del match interno di domenica contro l’Ispra.

I 40′ più corposo recupero disputati questa sera hanno raccontato una partita ben diversa rispetto ai 50′ precedenti in cui i bustocchi avevano dominato gli avversari. Dopo una traversa scheggiata da Pietro Caccia e la rete di Avinci in mischia, da rapinatore d’area di rigore, i padroni di casa hanno abbassato forse troppo presto il baricentro a difesa del risultato. A quel punto è emersa tutta la voglia dei milanesi di non tornare a casa a mani vuote e la squadra di Fratto ha assediato i locali, senza però riuscire a impegnare seriamente Di Mango, fatta eccezione per una rete annullata per fuorigioco. Nel convulso finale espulso Pellizzi tra gli ospiti per uno screzio con Finato.

IL TABELLINO
Cas Sacconago-Baranzatese 1-0 (0-0)
Cas Sacconago
: Di Mango, Moretto, Finato, Caccia P. (36′ st Zaroli), Tirelli, Rorato, Di Dio, Trevisan (45′ st Martel), Avinci, Rimoldi, Macchi. A disposizione: Castiglioni, Grassini, Riccio, Brando, Caldiroli, Sala, Vidhi. Allenatore: Cau.
Baranzatese
: Musitano, Garcea, Formato, Peduto, Ricci, Capelli (31′ st Dell’Anna), Messaoudi, Battaglia, Ruggeri, Rasini, Smaku (31′ st Pellizzi). A disposizione: Englaro, Perani, Raffaele, Guastone, Fedele, Lardera, Lillo. Allenatore: Fratto.
Arbitro: Volontè di Saronno (Gorlero di Legnano e Brasca di Seregno).
Marcatore: st: 17′ Avinci (C).
Note: serata serena, campo in discrete condizioni. Espulso: 47′ st Pellizzi (B); Ammoniti: Rimoldi (C), Ruggeri (B), Messaoudi (B).

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui