Finisce 1-0 la sfida tra Gallarate e Sommese, ecco i commenti al termine.

Albertoli (allenatore Gallarate): “Più passano i giorni e più sono orgoglioso di questi ragazzi, oggi la vittoria non era per nulla scontata anche perchè la Sommese è una buonissima squadra e ci ha anche creato qualche grattacapo, vedi il calcio di rigore dove è stato bravissimo Martignoni, io credo che questa sia una grande prova di sacrificio e quando vedi questo sacrificio da parte di tutti, non puoi che essere fiero”.

Peloso (allenatore Sommese): “Arriviamo da un momento di poca brillantezza, ma a differenza di altre volte oggi i ragazzi mi sono piaciuti molto, siamo arrivati qui, in casa della prima della classe e ce la siamo giocata a viso aperto, li abbiamo anche messi lì soprattutto nella seconda metà del secondo tempo, peccato non aver sfruttato qualche palla alta e qualche calcio da fermo dove di solito siamo bravi, andiamo a casa senza punti ma dobbiamo ripartire da qui, è ancora lunga”.

I migliori

Martignoni (Gallarate) 7.5 – Spesso la scena se la prendono gli attaccanti e le loro giocate, ci perdonerà Asero, ma se non fosse stato per il numero uno gallaratese molto probabilmente staremmo parlando di un altro risultato perchè non è solo il rigore che para in un momento delicato ad uno specialista come Montagnoli (tanta roba comunque), è la sicurezza in ogni uscita, è quanto parla con i compagni, è non vacillare nemmeno quando la Sommese spinge. Certezza.

Terzi (Sommese) 7 – Torna in campo si vede e si sente. Fa a sportellate con chiunque uscendone spesso anche vincitore, tantissime sono le sponde per i compagni, gioca sempre con e per la squadra, al centro di ogni manovra offensiva. Unico neo quel colpo di testa su cui svetta più in alto di tutti ma impatta troppo centralmente, peccato. Perno granata.

Le pagelle

Gallarate: Martignoni 7.5, Boy 6.5, Martinoia 6, Torno 6.5, Costa 6.5, Crini 6.5, Maggioni 6, Felici 6.5, Di Iorio 5.5 (39′ st Borsani sv), Brunati 6, Asero 7.5 (26′ st Gningue 6).
Sommese: Zocco Ramazzo 6, D’Arienzo 6, Montagnoli 6, Peroni 6.5, Cappabianca 6.5, Goumbala 5.5 (12′ st Siracusa 6), Cova Caiazzo 6.5, Bellin 6, Terzi 7, Zaro 6 (22′ st Marzetta 6), Gornati 6.5. 

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui