Gazzada avanti verso la finalissima per la promozione in serie B. Gazzada avanti di forza contro Bocconi. Di fatica. Soffrendo anche oltre il lecito e il comprensibile ma, si sa, le partite senza domani sono così.

Il Basket 7 Laghi scaccia via i “fantasmi” apparsi in gara-1 e dopo aver riportato la serie in parità batte Bocconi Milano anche nella decisiva gara-3 ed ora, certamente più serena, viaggia verso la doppia opportunità di conquistare la promozione offerta dalla formula. 

Gazzada nel terzo episodio della serie comanda per tutta la partita, ma non riesce a chiudere il match riconoscendo del resto i meriti di un’avversaria di alto livello come il team milanese trascinato dall’ottima coppia Tom Bianchi-Atsur.

Così dopo ripetuti allunghi e tentativi di fughe in avanti (41-29 al 16°) i bocconiani non mollano e sono sempre lì a contatto fino al 68-63 alla fine del terzo periodo.

Ai gazzadesi per risolvere il rebus servono i dardi avvelenati scagliati da Vai (7 su 10 al tiro), la ritrovata presenza di Gerli sotto canestro, l’intensità difensiva espressa negli ultimi giri d’orologio e un ultimo quarto da 26 punti segnati.

Dunque, bene così per 7 Laghi che da sabato prossimo saranno di nuovo in campo per affrontare la serie contro Piadena.

IL TABELLINO
GAZZADA  –  BOCCONI MILANO  94 – 87 (27-20) (45-41) (68-63)
 
Gazzada: Vai Federico 22, Lepri Jacopo 13, Foti Fabrizio 20, Pilotti Andrea 22, Gaye Khadim 4, Gerli Emanuele 6, Somaschini Elia 2, Somaschini Tommaso 5, Granata Riccardo ne, Dell’Acqua Marco, Alesina Jacopo ne. Allenatore: Piccolo
Bocconi: Cefarelli Dario 12, Bordi Massimiliano 8, Bianchi Tommaso 29, Atsur Engin 17, Marchetti Filippo 5, De Dominicis Piero 5, Di Rauso Giovanni 6, Bonoli Lorenzo 5, Guarise Edoardo, Merci Lorenzo ne, Palmieri Leonardo ne, Tosi Federico ne. Allenatore: Favero
Gazzada  vince la serie 2 – 1

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui