CASSANO MAGNAGO – Mancava solamente l’ultimo atto per suggellare una stagione fantastica, è arrivato in quel di Cassano, al termine di una gara combattuta e degna di essere chiamata finale. La Valceresio trionfa per 1-0 contro la Cedratese, conquistando il primo posto nel triangolare delle vincenti di girone e laureandosi così campione provinciale.

PRIMO TEMPO – La partita inizia in maniera molto contratta, nei primi 15′ è la paura di non sbagliare a fare da padrone, almeno fino al primo squillo della giornata ad opera di Di Giovanni, che dopo un’azione personale mette un cioccolatino per Martina, fermato solo dal palo. E’ la scintilla che da fuoco al match. Poco dopo anche la Cedratese inizia a rendersi pericolosa, con Di Furia che davanti a Monachello pecca di freddezza dopo una bella azione corale. Il momento che cambia la gara (e la stagione) è però il 25′: numero d’alta classe al limite dell’area di Giovanni, che spalle alla porta si gira in un fazzoletto e insacca all’angolo battendo l’incolpevole Basile. Subito il colpo, la Cedratese attacca per cercare di ritrovare immediatamente il pari e solamente due grandi interventi di Monachello, impediscono alla formazione biancoazzurra di rimettersi in carreggiata.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Cedratese prova a fare la partita ma la Valceresio si difende in modo ordinato concedendo solo un paio di spunti a Sassoletti e Astone che però non riescono a finalizzare le giocate. L’episodio che avrebbe potuto riaprire i giochi avviene al 15′, quando una punizione di Magistrali va ad insaccarsi alle spalle di Monachello, tuttavia l’arbitro annulla per fuorigioco attivo dei giocatori gallaratesi (decisione quanto meno dubbia). Alla fine il muro eretto dai biancoverdi riesce a reggere al triplice fischio ecco che la gioia della Valceresio può finalmente esplodere, con i festeggiamenti che vanno a coinvolgere anche mister Bianchi, assente per problemi personali, videochiamato dai suoi giocatori nel momenti dell’assegnazione del trofeo.

IL TABELLINO
VALCERESIO – CEDRATESE 1-0 (1-0)
Valceresio
: Monachello, Atzori, Grandi, Palermo, Galli, Valenzisi, Di Meo (9′ st Faoro), Montini, Martina (18′ st Belotti), Di Giovanni, Strippoli. A disposizione: Manna, Rottoli, La Notte, Campochiaro, De Maria. Allenatore: Bianchi
Cedratese: Basile (1′ st Paglieri), Zanardelli (17′ st Giorgetti), Coppa (23′ st Boccucci), Salvemme, Pozzoli (1′ st Carbone), Magistrali, Suarez, Trinca, Di Furia (25′ st Memaj), Sassoletti (7′ st Scattolin), Martegani (15′ st Astone). Allenatore: Cento
Arbitro: Walter Pietro Ravizza di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 25′ Di Giovanni (V)

LA CLASSIFICA
Valceresio 6
Union Villa Cassano 2
Cedratese 1

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui