Nemmeno il tempo di tornare dal ritiro, che la Cimberio deve subito affrontare una nuova amichevole. Questa sera alle ore 20:30, infatti, i biancorossi saranno impegnati a Gorla Maggiore per la terza edizione del Memorial Fabio Porta (diretta sul sito www.varesesport.com) che opporrà alla compagine di Frates la Leonessa Brescia, finalista di LegaDue lo scorso anno.
Test non certo proibitivo per la Cimberio, soprattutto se messo a confronto con Galatasaray e Siena, che sarà comunque molto utile per proseguire nella preparazione in vista dell’inizio di ottobre. Saranno tutti a disposizione di Frates, compreso Erik Rush (nella foto con coach Frates), tornato dopo l’avventura agli Europei con la Svezia anche se, con ogni probabilità, non entrerà sul parquet.
Non è previsto alcun biglietto di ingresso, ma saranno raccolte offerte in favore dell’AIL e “Cestisti fino al midollo”.
Vista la vicinanza logistica, si prospetta una gran partecipazione di pubblico, con i supporters che da domani torneranno ancora protagonisti. Dopo il boom degli abbonamenti nella prima fase, arrivati a quota 2580, ben oltre rispetto ad entrambe le fasi della scorsa stagione, da domani partirà la seconda fase con vendita libera degli abbonamenti a tariffa piena.?La campagna terminerà poi il 22 settembre. L’ufficio abbonamenti (presso la sala hospitality del PalaWhirlpool – Piazzale Gramsci – Varese) è aperto il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 20, il sabato con orario continuato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12.

MG