Si è conclusa ieri, domenica 18 giugno, la fase a gironi del campionato di Serie D1 maschile. Tra le varesine impegnate nel campionato spicca il risultato raggiunto dalla squadra A del TC Gallarate (nella foto da destra a sinistra: Marco Zanovello, Samuele Tondelli, Filippo Carrozzo, Paolo Chiappini, Matteo Mariani, Filippo Salmini e Iacopo Luzi) qualificatasi ai playoff regionali.

Un percorso netto, quello della squadra biancorossa, che ha portato i ragazzi capitanati da Marco Zanovello a potersi giocare l’accesso alla prossima Serie C nella fase ad eliminazione diretta di settembre. Quattro vittorie su quattro incontri, diciannove match vinti e solo cinque persi, tutti i membri della squadra con almeno una vittoria: sono questi i dati e le note liete che arrivano da questo mese intenso di gare.

Dopo la vittoria all’esordio 6-0 con CT Carate Brianza, Gallarate si è ripetuta con Villa Reale (tennis club di Monza, 4-2 il punteggio di giornata, ndr), Ggioia Tennis (circolo di Garbagnate, 5-1 il punteggio, ndr) e, infine, contro il TC Milano Bonacossa (4-2 anche in questo caso, ndr). Non ci sono dubbi su come le aggiunte di Samuele Tondelli e Paolo Chiappini abbiano portato evidenti benefici a una squadra già rodata e compatta, aumentando ancor di più il tasso tecnico di un team già pronto per la categoria.

Arrivano puntuali conferme proprio dalle parole del capitano Marco Zanovello: “Sono molto contento del lavoro e del percorso fatto. Non era per niente facile conquistare l’accesso ai playoff né tantomeno il primo posto nel girone. I ragazzi sono stati fantastici dimostrando ogni domenica quanto ci tenessero a fare bene per la squadra. Adesso abbiamo tre mesi per prepararci nel migliore dei modi per la fase finale. Cercheremo di arrivarci pronti e agguerriti”.

Appuntamento, dunque, a settembre per la sfida tra TC Gallarate e CT Castellucchio (MN), primo turno equilibrassimo della fase dei playoff regionali.

Filippo Salmini

Articolo precedenteJu Green show al Trofeo Sogno di Vasco. Elisa Sansottera Paiusco ottava al Memorial Coffani
Articolo successivoLibrizzi convocato con il Green Team dell’Italbasket

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui