Dopo la firma di Lorenzo Marinelli non poteva mancare l’annuncio relativo al backup: Leonardo Mordenti sarà ancora una volta un portiere dell’HCMV Varese Hockey. Enfant prodige dei Mastini e idolo della tifoseria, il rinnovo del classe ’04 era praticamente scontato e non ha tardato ad arrivare.

A questo punto i tifosi non possono fare a meno di chiedersi: quale sarà il futuro di Rocco Perla? Il goalie italo-finlandese classe ’02 è stato tra gli eroi assoluti della scorsa stagione (tra l’altro con un goal in Gara7) e con due portieri già firmati è lecito interrogarsi sulle possibilità di vedere anche Perla nel roster 2023/24. Di per sé Marinelli e Mordenti non escludono la possibilità di tesserare un terzo portiere, anche perché pure l’anno sorso i Mastini si erano presentati ai nastri di partenza con tre goalie: rinnovando Perla, tra l’altro, si creerebbe una sana competizione in gabbia che porterebbe tutti i protagonisti a trovare nuovi stimoli per mantenere sempre alta l’asticella.

Di contro non è un mistero che lo stesso Perla abbia l’ambizione di cimentarsi in un campionato superiore (o all’estero) e vaglierà qualsiasi opportunità, inclusa la possibilità di restare. Nel frattempo, comunque, i Mastini sono già “a posto” con la questione portieri: Marinelli è allo stesso livello di Perla, se non superiore, e Mordenti è in continua crescita (Perla e Mordenti avevano chiuso al meglio la stagione dimostrando che due portieri sono sufficienti). L’eventuale permanenza di Perla non farebbe che impreziosire un super-reparto. L’annuncio social dei gialloneri (“Il goalie 19enne andrà a completare la nostra linea“) può voler dire sia che con Mordenti si chiude la gabbia sia che, a prescindere dalle future mosse, Mordenti sarà l’ultimo portiere del roster (o il secondo o, come lo scorso anno, il terzo). Intanto, per la settimana a venire si attendono ulteriori rinnovi per completare quanto prima la squadra da affidare a coach Czarnecki.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui