Riparte sabato 1 luglio la stagione ippica varesina, un grande classico della Città Giardino con quattordici serate di gare programmate, dal 1° luglio al 30 agosto. L’erba dell’ippodromo delle Bettole farà nuovamente da cornice alle corse al galoppo che per un paio di mesi attireranno appassionati e curiosi da tutta la provincia e oltre.

La presentazione della nuova stagione avverrà nella giornata di sabato con la presenza di Guido Borghi, patron della società Varesina che gestisce l’ippodromo delle Bettole. La gara più importante della giornata, che aprirà la stagione, sarà quella per il 111° Trofeo Mario e Gaetano Benetti.

Altri appuntamenti importanti saranno quelli di sabato 22 luglio con il Premio La Novella Trofeo Nobis Assicurazione, e quello di sabato 29 luglio con il Criterium Varesino Memorial Curti. L’evento apice della stagione, il Gran Premio Città di Varese, si correrà invece sabato 26 agosto.

Le serate di corsa del mese di luglio sono sabato 1°, sabato 8, martedì 11, sabato 15, martedì 18, sabato 22 e sabato 29. In agosto invece martedì 1°, sabato 5, martedì 8, sabato 12, sabato 19, sabato 26 e mercoledì 30.

Grande novità di questa stagione sarà l’apertura del rinnovato locale, di nuova gestione, ‘Il Panoramico‘ che con drink e cibo accoglierà tutti nel mmodernizzato ambiente all’ingresso dell’ippodromo.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui