Novità per l’organigramma della Pallacanestro Varese, che in data odierna (giovedì 27 luglio) con un comunicato social annunciano l’arrivo di Maksim Horowitz e Zach Sogolow all’interno del front office. La presentazione ufficiale verrà effettuata in data ancora da comunicarsi.

Laureato in economia e statistica alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Maksim Horowitz dal 2015 lavora per il New York Mets nel dipartimento di business intelligence & analytics e ha lavorato per due anni direttamente per l’NBA come basketball strategy analyst. Successivamente, dal 2018 ad oggi ha ricoperto il ruolo di director basketball strategy & analytics presso gli Atlanta Hawks lavorando al fianco del capo allenatore e del general manager per la gestione del mercato, le partecipazioni al draft con particolare supporto al front office nella scelta e nella valutazione dei profili migliori mediante l’ausilio delle statistiche.

Laureato all’università di Harvard in psicologia, Zach Sogolow vanta numerosi anni di esperienza nel mondo del basket professionistico americano avendo lavorato dal 2014 al 2017 direttamente per gli uffici dell’NBA come coordinatore delle basketball operations e dal 2017 ad oggi come direttore delle basketball operations presso i Philadelphia 76ers. A Philadelphia ha ricoperto un ruolo importante nella pianificazione del salary cap, nella costruzione del roster e nell’attività di scouting.

Questo il comunicato ufficiale della Pallacanestro Varese:

Pallacanestro Varese è felice di annunciare gli ingressi di Maksim Horowitz e Zach Sogolow all’interno del proprio front office. I due nuovi membri dell’organigramma biancorosso saranno presentati alla stampa prossimamente dopo il loro arrivo a Varese

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui