Una settimana fa è andata in scena la prima giornata ufficiale della stagione che altro non era che il primo turno di Coppa Lombardia, questa domenica si ripete con il 2° turno.
Come sempre sono quattro i gironi che coinvolgono le varesotte in gara.

Girone 1

È sfida tra neopromosse al comunale di Cantello dove i padroni di casa ospitano il Ceresium Bisustum. Entrambe uscite sconfitte dai primi novanta minuti rispettivamente con Olimpia e Luino, sanno che hanno un solo risultato a disposizione per rimanere in corsa in questa competizione. Provare a vincere sarà il mantra degli uomini di Fusillo e degli uomini di Devardo.
Sarà il posticipo della serata (fischio d’inizio alle ore 20) la super sfida tra Luino e Olimpia. Con tre punti già in tasca, l’intento è raddoppiare il bottino per dare una zampata decisiva alle sorti di questo girone di Coppa. La gara tra le due big si prospetta anche come un primo scontro fra due delle squadre più attrezzate del campionato.

Girone 2

Il gruppo 2 conta una sola capolista, il Morazzone di mister Cau, unica squadra uscita vittoriosa dalla prima sfida. I rossoblù cercheranno di ripetersi per non temere assalti al primato del raggruppamento ma dovranno fare molta attenzione perchè dall’altra parte ci sarà una formazione tutt’altro che arrendevole, ovvero l’Arsaghese di mister Sciarini. Proprio il tecnico sarà ex della gara visto che per diversi anni ha allenato nelle giovanili della società di via Europa. La gara andrà in scena a partire dalle ore 17.
L’altra sfida di giornata è quella tra San Michele e Lonate Ceppino. A definirla un ottimo banco di prova è stato il capitano bianconero Luca Marcon che ha ci ha confidato il grande impegno messo in campo fino ad ofggi da lui e dai suoi compagni al cospetto dei tanti cambiamenti apportati sulla rosa. (QUI l’intervista).

Girone 3

Il primo derby della stagione è quello che va in scena tra Nuova Abbiate e Tradate. Entrambe si presentano all’appuntamento forti del primo successo dell’anno, sarà battaglia vera tra i ragazzi di Caon ed i ragazzi di Curatolo.
A completare il quadro di questo girone la sfida tutta comasca tra Guanzatese e Veniano, un ritorno al passato per mister Porro che qualche anno fa, in questo girone, proprio con la Guanzatese aveva vinto il campionato.

Girone 4

Giochi aperti anche nel gruppo quattro. L’union Villa Cassano dopo aver battuto il Gorla Minore si appresta ad affrontare il Victoria di mister Turri, fresco papà della piccola Emma (a lui e a sua moglie Miriana gli auguri della redazione ndr). L’altro campo interessato è proprio di via Roma a Gorla Maggiore, dove i ragazzi di mister Viceconti affronteranno la Folgore Legnano.

Eccezion fatta per Morazzone – Arsaghese e Luino – Olimpia, le gara in programma andranno in scena a partire dalle ore 16.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui