Dopo aver disputato lo scorso weekend, non senza difficoltà, la new entry del Piede d’Oro 2013 ovvero il Mini Trail di Caronno Varesino, domani si riparte da uno dei percorsi classici, quello di Mercallo.
Prenderà il via alle ore 9 la 17° edizione della “Caminava dei Sass –  Marco De Stasi a.m.” che quest’anno corrisponde alla 29° tappa stagionale.
Lo scorso anno fu un vero e proprio successo: moltissimi gli atleti al via che si complimentarono, poi, non solo per un percorso eccellentemente segnalato ma anche per un ricco ristoro ed un’ottima premiazione.
A proposito di tragitto: nel 2012 furono apportati cambiamenti al tracciato che divenne sicuramente più insidioso caratterizzato da tanto sterrato e diversi “su e giù” in grado si mettere in difficoltà anche l’atleta più preparato. L’andamento fu conseguentemente molto muscolare, e vedremo se anche quest’anno sarà il medesimo percorso o se gli organizzatori avranno programmato delle sorprese.
Tra l’altro nel 2012 ci fu ampia battaglia fra i corridori con Lhoussaine Oukhrid che riuscì ad imporsi solo al fotofinish su Rahhal Nader, mentre tra le donne vinse nettamente Ilaria Bianchi.
Il “Gruppo Giovani Mercallo” attende  dunque i podisti presso Piazza Balconi (Cooperativa C. Battisti) da dove partiranno sia il giro lungo di 9,5 km, che il giro breve di 4,5 km.
Domani mattina un’altra entusiasmante tappa di questo Piede d’Oro 2013 prenderà forma.

Mariella Lamonica