L’ultima giornata della fase a gironi si è conclusa e il campo ha dato i propri verdetti sulla conquista del passaggio del turno. Solo il Buguggiate ha alzato bandiera bianca rinunciando alla sfida con la Cuassese, che così conquista i primi tre punti nel girone, ma l’esito della sfida non avrebbe influito sull’accesso alla seconda fase. Andiamo a scoprire cos’è successo sui campi.

GIRONE 1

3^ GIORNATA
Ardor – Amor Sportiva 1-3
Riposa: Antoniana
CLASSIFICA: Ardor 3, Amor Sportiva 1, Antoniana 1

Sfida estremamente equilibrata tra Ardor e Amor Sportiva, con le due formazioni che lottano ad armi pari per tutti i 90’. La prima frazione non consente a nessuna delle due squadre di sbloccare il risultato. Nella ripresa cambia subito il punteggio: al 10’ ci pensa Genoni ad aprire le danze per portare in vantaggio i suoi. La reazione dell’Amor non si fa attendere e gli uomini di Boldorini alzano il baricentro, trovando al 35’ la rete con Rubino per l’1-1 e al 38’ il sorpasso con Caso per l’1-2. Al 48’ arriva anche il gol dell’1-3, con Caso che sigla la doppietta personale, consegnando ai suoi il passaggio del turno.

IL TABELLINO
ARDOR-AMOR SPORTIVA 1-3 (0-0)
Ardor
: Cardi, Vanou, Franzini, Salmoiraghi (1’ st Montagner), Bavutti, Iorfida (28’ st Caccia), Colombo (42’ st Gagliano), Di Michele, Desperati (14’ st Ranieri), Mara, Genoni. A disposizione: Polmeni, Raimondi, Kruhlov, Pelosi, Monza. Allenatore: Mona.
Amor Sportiva: Lovera, Pustonino (32’ st Corti), Codari, Uboldi, Marabelli, Gariboldi, Aloardi, Caldera (35’ st Pilato), Boschetto (9’ st Rubino), Caso, Wagner (18’ st Nigro). A disposizione: Campi, Banfi, Busnelli. Allenatore: Boldorini.
Marcatori: st: 10’ Genoni (Ar), 35’ Rubino (Am), 38’ Caso (Am), 48’ Caso (Am)
Arbitro: Anastasi di Busto Arsizio
Note: Ammoniti: Mara (Ar), Salmoiraghi (Ar), Aloardi (Am), Wagner (Am), Corti (Am)


GIRONE 2

3^ GIORNATA
Cuassese – Buguggiate 3-0 a tavolino.
Valceresio – Gazzada Schianno 4-2 (leggi qui la partita)
CLASSIFICA: Valceresio 9, Gazzada Schianno 6, Buguggiate 0, Cuassese 0


GIRONE 3

3^ GIORNATA
Union Tre Valli – Don Bosco 0-1
Valcuviana – Bosto 0-5
CLASSIFICA: Don Bosco 7, Bosto 5, Union Tre Valli 2, Valcuviana 1

Valcuviana – Don Bosco 0-5

TERNATE – Ultima giornata del Girone 03 di Coppa Lombardia: tra le due contendenti solo il Bosto è ancora in corsa per il passaggio del turno, assieme a Don Bosco e Union Tre Valli che sono protagoniste dell’altro match del gruppo. Primo tempo equilibrato con il Bosto che si porta avanti grazie alla rete di Bottinelli, poi alla distanza la Valcuviana non riesce a pareggiare l’intensità degli ospiti e i gialloblù possono dilagare con i gol di Giardini, Bonanni, D’Adda e Redaelli. 0-5 il risultato finale.

PRIMO TEMPO – Primi dieci minuti di studio tra le due formazioni, la Valcuviana prova a far fruttare la pressione alta per rubare palloni in zona offensiva. Il Bosto al 10′ si produce in una situazione pericolosa sulla trequarti, con Ambrosino che prova ad incunearsi in area e Giardini che raccoglie la ribattuta della difesa, ma spara alle stelle dalla distanza. Al quarto d’ora è preziosa la ripartenza della squadra ospite, con Ambrosino che allarga per Trani e il numero 9 del Bosto che lancia Candiloro in profondità: l’esterno ospite va sul fondo, rientra e crossa al bacio per Bottinelli, abile a depositare in rete. Al 28′ altra grande chance per il Bosto: il calcio d’angolo di Giardini scavalca Cortelezzi e pesca Padula, che da pochi passi trova solo il legno. La Valcuviana prova ad uscire dal guscio nel finale, quando un appoggio di Men Laykhaf libera Federici per il tiro dal limite: conclusione che parte bene, ma termina di poco a lato. Inizia il recupero e una situazione controversa nell’area di casa porta al fischio di punizione a due in area per il Bosto: Giardini scodella, colpo di testa di Candiloro respinto e nel batti e ribatti la Valcuviana si salva grazie al palo interno. 0-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Al 3′ prova a riportarsi in parità la squadra di casa con una bella incursione di Stocco da destra, palla dentro per Men Leykhaf che però calcia rasoterra centrale. La Valcuviana adesso ci crede e al 7′ ha tanto spazio Cioffi a sinistra per la conclusione, blocca Marcon in due tempi. Nel momento migliore della squadra di casa, Padula fa il numero a sinistra e viene atterrato da Squicciarini: Giardini calcia dagli undici metri, Cortelezzi respinge; sulla ribattuta arriva lo stesso Giardini, che ribadisce in rete. Sulla corsia di destra sfonda Men Laykhaf tra Sola e Vettorello, provvidenziale la chiusura di
Fronte e Marcon fa sua la sfera sulla conclusione smorzata. Al 21′ è sempre da destra che la Valcuviana crea, mette in mezzo Stocco e Franco la spreca da ottima posizione calciando a lato. La squadra di casa molla un po’ il colpo e il Bosto torna a creare: D’Adda largo a destra torna verso il centro dove c’è Bonanni, che scaglia il mancino nell’angolo per lo 0-3. Passano appena due minuti ed è prezioso il taglio di Redaelli alle spalle della difesa: il numero 18 tocca all’indietro per liberare D’Adda ed è 0-4. Da destra D’Adda continua a fare la differenza e produce ancora la giocata che vale una conclusione pericolosa, Cortelezzi respinge il tiro pericoloso di Bonanni da fuori. La Valcuviana reagisce con Cioffi che si allarga a sinistra e mette in mezzo per Giammarresi: il neo-entrato è tutto solo sul secondo palo, ma non trova la porta. Al 41′ clamorosa la giocata del Bosto con Piatti largo a sinistra servito da Antonini: si chiude di tacco l’uno-due e Antonini di prima va dentro dove c’è Redaelli, che con il tocco sotto scavalca l’uscita bassa del portiere. La gara termina 0-5 dopo due minuti di recupero.

I MIGLIORI IN CAMPO
Franco (Valcuviana) 6
– Prova a creare un po’ di scompiglio sulle corsie esterne, anche se gli resta in canna il colpo che poteva riaprire la gara.
Bonanni (Bosto) 7 – Entra con il piglio giusto, con tanta qualità e quantità sulla trequarti offensiva. Si toglie lo sfizio del gol e sfiora la doppietta.

IL TABELLINO
VALCUVIANA – CALCIO BOSTO 0-5 (0-1)
Valcuviana
: Cortelezzi, Squicciarini, Zonta (34′ pt Sardo), Colapietra (13′ st Mazzarone), Gomez, Vicini, Franco, Stocco, Men Laykhaf (31′ st Giammarresi), Federici, Cioffi. A disposizione: Arioli, Maggi. Allenatore: Vigezzi.
Calcio Bosto: Marcon, Codari, Sola, Bottinelli (8′ st Bonanni), Vettorello, Fronte, Padula (36′ st Antonini), Ambrosino (15′ st Piatti), Trani (6′ st Redaelli), Giardini, Candiloro (26′ st D’Adda). A disposizione: Russo, Greco, Marchesan. Allenatore: Sigurtà.
Arbitro: Federico Oliverio di Gallarate.
Marcatori: pt: 14′ Bottinelli (B); st: 9′ Giardini (B), 33′ Bonanni (B), 35′ D’Adda (B), 41′ Redaelli (B).

Union Tre Valli – Don Bosco 0-1

CUGLIATE FABIASCO – Il match tra Union Tre Valli e Don Bosco vede trionfare i biancoverdi guidati da Cerri, che conquistano il passaggio del turno al termine di una sfida estremamente difficile. L’incontro rimane in equilibrio fino al 15’ della ripresa, quando Diop sblocca e decide la partita.

IL TABELLINO
UNION TRE VALLI-DON BOSCO 0-1 (0-0)
Union Tre Valli
: Runca, Giannone, Segala (6’ st De Maddalena), El Fatni (11’ st Parinetti), Vecera (18’ st Zidane), Bianchi, N. Pastorelli (15’ st Bruno), Morosini, Bodari, Londino, Olivas. A disposizione: Valsecchi. Allenatore: Caporali.
Don Bosco: Izzo, Fede, Santillo, Modde, Mancuso, Canaglia, Cizzico (32’ st Orlando), Diop, Vendemmiati (24’ st Siracusa), Iulita, Bouraya (11’ st Piantanida). A disposizione: Maroni, Moriero, Ianni, Pinorini, Riccitelli, Dabacchi. Allenatore: Cerri.
Marcatori: st: 15’ Diop (D)
Arbitro: Lanzavecchia di Varese.
Note: Ammoniti: Bodari (U), Iulita (D)


GIRONE 4

3^ GIORNATA
Pro Juventute-Marnate Gorla 1-1
Riposa: Torino Club
CLASSIFICA: Marnate Gorla 4, Pro Juventute 4, Torino Club 0


GIRONE 5

3^ GIORNATA
Solbiatese – San Marco 0-2
Riposa: Union Oratori Castellanza
CLASSIFICA: San Marco 6, Castellanza 1, Solbiatese 1

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui