Svolta completata in casa BasketBall Gallarate con il club biancoblu che ha annunciato pochi minuti fa Alberto Mazzetti come nuovo allenatore della Prima Squadra.

Una scelta, quella dell’ex coach di Busto Arsizio, che apre un nuovo ciclo in casa gallaratese, con Mazzetti che ieri sera, mercoledì 6 dicembre, ha svolto il primo allenamento al Pala Esse Solar.

Questo il comunicato della società biancoblu.

BasketBall Gallarate è entusiasta di annunciare Alberto Mazzetti come nuovo allenatore della Prima Squadra.

Quarant’anni, nativo di Somma Lombardo, Mazzetti inizia precocemente la carriera di coach intorno ai 18 anni. Dopo gli esordi a Casorate Sempione, si trasferisce ad Oleggio dove lavora nelle giovanili e ricopre il ruolo di vice allenatore in C2 e C1.

Dopo un breve ritorno a Casorate, nel 2012 approda a Legnano, dove è assistente di Alessandro Crotti prima e Mattia Ferrari poi. Rimane per sette stagioni sulla panchina dei Knights e nell’ottobre 2018, subentra a Giancarlo Sacco come capo allenatore, conquistando, al termine della stagione, la permanenza in A2.

Nel 2019-2020 Mazzetti approda in Serie A a Trieste, al fianco di Eugenio Dalmasson come responsabile video e scouting. La stagione successiva approda alla guida del Green Basket Palermo in Serie B, prima di accasarsi poi a Busto Arsizio con cui, nella stagione 2021-2022, conquista il campionato di serie C Gold.

“Sono molto felice di essere a Gallarate e ringrazio il Presidente Valentino e il DS Ciardiello per avermi portato qui. Dobbiamo prima di tutto superare questo momento dal punto di vista mentale e poi lavorare, lavorare e ancora lavorare in campo. Le parole in questo momento ci servono a poco”, queste le prime parole in biancoblu di coach Mazzetti.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui