I talenti del Varese si mettono in mostra nelle rispettive nazionali. Dopo l’esperienza positiva nella B Italia, in cui è andato a segno nell’amichevole contro il compagno biancorosso Barberis, Riccardo Fiamozzi è stato convocato dal c.t. dell’Under 20, Alberigo Evani, per preparare la sfida contro la Svizzera in calendario il 16 ottobre a Lumezzane. L’incontro è valido per il Torneo Quattro Nazioni. Il terzino dovrà presentarsi lunedì prossimo a Brescia.
Un altro biancorosso che si sta mettendo in luce è Lukas Spendlhofer, attualmente impegnato nell’Under 21 dell’Austria. Ieri è sceso in campo nella gara di qualificazione europea contro l’Ungheria e la sua formazione ha vinto 2-0 raggiungendo il primo posto nel suo girone. Il difensore centrale ha giocato l’intera partita e lunedì sarà impegnato nel test contro l’Olanda. Per questo salterà la sfida di domenica contro il Trapani, tornando a disposizione di Sottili martedì prossimo.
Si è tinta di biancoroso anche l’Under 17 guidata dal c.t.Daniele Zoratto. La squadra si è allenata nei giorni scorsi a Cardano al Campo per preparare i Mondiali che si giocheranno dal 17 ottobre all’8 novembre negli Emirati Arabi. Un impegno che terrà bloccato il Campionato Primavera, fermo a partire da domani fino a sabato 2 novembre. Al gruppo azzurro, in questi giorni di allenamento, sono stati aggregati Stefano Negro e Stefano Romano (in foto), giocatori della Primavera del Varese. La squadra di Maurizio Ganz domani pomeriggio sarà impegnata in un’amichevole in trasferta contro i pari età della Pro Vercelli.

e.c.

Articolo precedenteCimberio, dimenticare la SuperCoppa e ripartire. VareseSport TG, 10 ottobre 2013
Articolo successivoPallamano Cassano: Al Pala Tacca arriva Salerno. VareseSport TG, 10 ottobre 2013