Ecco gli eventi sportivi del fine settimana:

Sabato:
– Calcio, Campionato Primavera: big match per il Varese di Maurizio Ganz che ospita la capolista Chievo. La partita non si giocherà sul consueto centro sportivo di Gavirate, bensì al “Chinetti” di Solbiate Arno con fischio d’inizio alle 14.30.
– Pallacanestro, DNB: impegno nel derby a S.Giorgio per la Robur. Palla a due alle 18.
– Ice sledge hockey: l’Armata Brancaleone torna al PalAlbani per sfidare le acquile del sud in due sfide. Una sabato alle 18.30 e una domenica alle 12.30.
– Pallavolo, serie B1: gara casalinga alle 19.15 per la formazione di B1 del Progetto Volley Orago che riceve il Fenera Chieri Torino. Qui tutte gli altri match delle squadre giovanili.
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega Svizzera: prima trasferta per i Varese Killer Bees che scenderanno sul ghiaccio di Faido alle 20 contro l’Associazione Sportiva Osco.
– Pallamano, DNA: Cassano Magnago è impegnata nel derby lombardo in trasferta a Cologne. La femminile gioca invece sabato sera al PalaTacca di Cassano alle 20.30 contro Teramo.
– Pallacanestro, serie C1: secondo impegno consecutivo in casa per il 7 Laghi Gazzada. I ragazzi di coach Garbosi giocano alle 21 contro il fanalino di coda Loano. Serie C2: riflettori puntati sul derby dell’ottavo turno Gallarate-Bosto. Passando al basket femminile, in serie B Varese è attesa dall’insidiosa trasferta di Pontevico (ore 20.30), mentre la Pro Patria alle 21 sfida in casa Giussano.

Domenica:
– Calcio dilettanti – Serie D: match al vertice per la Caronnese che alle 14.30 ospiterà al Comunale di Caronno Pertusella il Vado. In Eccellenza, la Sestese vuole festeggiare i 100 anni in bellezza, magari avendo la meglio sul Villanterio. In Promozione, spicca Varesina-Olimpia Ponte Tresa, gara valida per l’undicesima giornata di campionato.
– Rugby serie C girone 1: varesine tutte all’opera. In trasferta soltanto gli Unni Valcuvia, che fanno visita al Parabiago. Impegni casalinghi per le altre squadre: Tradate se la vedrà con Cernusco, Malpensa contro il Cus Pavia, mentre Varese contro Rozzano.
– Calcio, Serie B: fischio d’inizio alle 15 al “Franco Ossola” tra Varese e Crotone.
– Football americano, Campionato Under 19: alle 14.30 a Magnago si disputa la sfida decisiva per l’ingresso ai playoff; a contendersi il posto Blue Storms e Skorpions Varese.
– Pallavolo, Coppa Italia: alle 18 a Busto Arsizio andrà in scena Unendo Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore, il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. L’andata, sabato scorso, è finita 3-1 per Casalmaggiore.
– Basket, Serie A: la Cimberio Varese torna a giocare in campionato dopo le delusioni europee; al PalaWhirlpool ospite di turno sarà Brindisi. Palla a due alle ore 19.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: i Mastini alle 18.45 cercano la prima vittoria esterna stagionale contro il Chiavenna.

redazione@varese-sport.com