Continua la corsa del Real Bobbiate che privo di pedine importanti fatica non poco a superare il fanalino di coda Bar Alfredo Avigno. Punteggio inchiodato sullo zero a zero fino a tre minuti dalla fine, quando mister Nicola Localzo tenta la carta Mauro Napoli ed i fatti gli danno subito ragione. E’ proprio il nuovo entrato a siglare il primo gol per i rossi bobbiatesi e prima del fischio finale ci pensa il portiere Occhipinti Giuseppe, direttamente su rinvio, a consolidare la vittoria ed il primato in classifica. Il Bar Alfredo Avigno ha tenuto testa ai rivali sino in fondo, offrendo la miglior prestazione stagionale e rispolverando la classe dell’estremo Franco Lobello e solo quando il pareggio sembrava cosa fatta, un certo rilassamento ha permesso agli avversari di cambiare le sorti della partita.
Gara di alto livello quella fra il Belforte 2009 ed il FC Bernaschina dove i protagonisti in assoluto sono stati portieri Davide Gigli e Alessandro Piu, senz’altro fra i migliori, con Occhipinti Giuseppe, di tutto il campionato. L’esperienza ha vinto sull’irruenza. I ben più navigati giocatori blaugrana malnatesi hanno saputo contenere la vivacità dei giovani avversari e sfruttare al meglio le occasioni capitate. Carnago e MG Impermeabilizzazioni continuano appaiate in seconda posizione, i primi superano con una convincente prova l’Happy Dog Team, i secondi superano di misura gli Amici di Sergio. Prova d’orgoglio del FC Tondino che batte con un tennistico sei a due il Deportivo Malnatense. La formazione malnatese priva di alcuni uomini chiave ha sofferto più del previsto a contenere le sfuriate dei bianchi di capitan Edoardo Campi, fra l’altro autore di una doppietta, e di Diego D’antonio, risultato alla fine il migliore in campo.
Il Baz Truck Team sfoga tutta la sua rabbia, accumulata nella gara della settimana precedente, travolgendo l’AC Cantera. Per gli uomini di capitan Lazzati del Baz Truck, due triplette (Luciano Francesco e Daniele Zaniboni) oltre alla doppietta di Moran Paredes e alla rete del sempre presente Marco Sette, costringono l’AC Cantera ancora sul fondo della classifica. Partita più parlata, tanto era il vociare il campo, che giocata quella fra il Caffè della Posta e gli Strikerst con la vittoria che ha arriso a quest’ultimi. Balzo in quinta posizione per i bizzozerini e ancora problemi di tenuta per il Caffè della Posta che pur partendo bene non riesce a tenere il ritmo per tutti i cinquanta minuti, sabato prossimo la ghiotta occasione di poter incamerare i primi tre punti pieni nell’incontro con il Cantera.
I match di cartello della prossima settimana saranno quello di venerdì fra il Real Bobbiate opposto al Belforte 2009 e quello di sabato nel derby malnatese fra il FC Bernaschina e il Deportivo Malnatense.

Risultati della quinta giornata:  Ac Cantera 2012 – Baz Truck Team: 1 a 9; Deportivo Malnatense – FC Tondino: 2 a 6; Happy Dog Team – Carnago Football Club: 2 a 5; Caffè della Posta – The Strikers: 3 a 4; Belforte 2009 – FC Bernaschina: 0 a 3; Bar Alfredo Avigno – Real Bobbiate: 0 a 2; Amici di Sergio – MG Impermeabilizzazioni: 3 a 4.
Classifica: Real Bobbiate: 16; MG Impermeabilizzazione, Carnago Football Club: 15,FC Bernaschina: 13; Deportivo Malnatense, The Strikers: 12; FC Tondino, Baz Truck Team, Happy Dog Team: 10; Belforte 2009: 9; Caffè della Posta: 1; Amici di Sergio, Bar Alfredo Avigno e AC Cantera 2012: 0.

Francesco Vergante