Magico inizio per la Winter Challenge 2013 al Cross dei Due Pini presso Cardana di Besozzo. La gara è giunta all’undicesima edizione, con 240 partenti e una giornata di sole davvero ottimale per una sfida all’ultimo allungo. Organizzata e curata nel dettaglio dal gruppo Sette Laghi Runners, ha visto partecipare atleti sia competitivi sia non competitivi, ma tutti con la stessa passione per le campestri. Queste corse, che hanno il fascino del naturale, sono suggestive anche per la spettacolarità dei loro percorsi, la terrazza sul lago ha invogliato gli amanti del Cross Country di tutta la regione totalizzando un numero di iscrizioni da record rispetto alle ultime edizioni. Il percorso si è snodato su curve morbide, tratti pianeggianti e leggeri saliscendi, ottimali per atleti portati ad affrontare percorsi veloci. L’apertura della giornata è stata dedicata ai bambini che si sono divertititi ed entusiasmati a gareggiare sul tracciato del mini giro organizzato apposta per loro.
Sul podio sono saliti, al primo posto Ponti Lorenzo, al secondo Secci Gabriele e sul terzo gradino Secci Lorenzo. Il protagonista assoluto della gara master invece, fin dalla partenza, è stato Maurizio Tavella, forte mezzofondista azzurro, dell’Atletica Avis Bra che, durante la sua carriera nell’atletica, ha collezionato diversi risultati importanti, ricordiamo l’1’52’’25 sugli 800 metri e i 3’48’’01 sui 1500 a Trento. Tavella conquista il “Due Pini” con 15 minuti e 11 secondi ad una media di 3.06 al km, lasciandosi alle spalle con buon distacco gli avversari Fabio de Angeli e Giacomo Giani. Nella categoria femminile viene incoronata Sara Dossena dell’Atletica Ilpra Vigevano alla media di 3.31 al km per un percorso totale svolto in 17’12’’ minuti.

CLASSIFICA GENERALE
1° TAVELLA MAURIZIO
2° DE ANGELI FABIO
3° GIANI GIACOMO
4° PAGANI DANIELE
5° BRASSANI MAURIZIO
6° DE MARCO CLAUDIO SALVATORE
7° BORGNOLO MATTEO
8° PODESTA’ ALLUVION ALBERTO
9° FAIRTLOUGH FELIX
10° ARGOUB SALAH

CLASSIFICA FEMMINILE
1° DOSSENA SARA
2° BIANCHI ILARIA
3° BARBARA GLORIA BENATTI
4° AMBROSETTI SABINA
5° ZANELLA ERICA

Rossella Magnani

Magico inizio perla Winter Challenge2013 al Cross dei Due Pini presso Cardana di Besozzo. La gara è giunta all’undicesima edizione, con 240 partenti e una giornata di sole davvero ottimale per una sfida all’ultimo allungo. Organizzata e curata nel dettaglio dal gruppo Sette Laghi Runners, ha visto partecipare atleti sia competitivi sia non competitivi, ma tutti con la stessa passione per le campestri. Queste corse, che hanno il fascino del naturale, sono suggestive anche per la spettacolarità dei loro percorsi, la terrazza sul lago ha invogliato gli amanti del Cross Country di tutta la regione totalizzando un numero di iscrizioni da record rispetto alle ultime edizioni. Il percorso si è snodato su curve morbide, tratti pianeggianti e leggeri saliscendi, ottimali per atleti portati ad affrontare percorsi veloci. L’apertura della giornata è stata dedicata ai bambini che si sono divertititi ed entusiasmati a gareggiare sul tracciato del mini giro organizzato apposta per loro. Sul podio sono saliti, al primo posto Ponti Lorenzo, al secondo Secci Gabriele e sul terzo gradino Secci Lorenzo.

Il protagonista assoluto della gara master invece, fin dalla partenza, è stato Maurizio Tavella, forte mezzofondista azzurro, dell’Atletica Avis Bra che, durante la sua carriera nell’atletica, ha collezionato diversi risultati importanti, ricordiamo l’1’52’’25 sugli800 metrie i 3’48’’01 sui1500 aTrento.

Tavella conquista il “Due Pini” con 15 minuti e 11 secondi ad una media di 3.06 al km, lasciandosi alle spalle con buon distacco gli avversari Fabio de Angeli e Giacomo Giani. Nella categoria femminile viene incoronata Sara Dossena  dell’Atletica Ilpra Vigevano alla media di 3.31 al km per un percorso totale svolto in 17’12’’ minuti.

CLASSIFICA GENERALE:

1°  TAVELLA MAURIZIO

2°  DE ANGELI FABIO

3°  GIANI GIACOMO

4°  PAGANI DANIELE

5°  BRASSANI MAURIZIO

6°  DE MARCO CLAUDIO SALVATORE

7°  BORGNOLO MATTEO

8°  PODESTA’ ALLUVION ALBERTO

9°  FAIRTLOUGH FELIX

10° ARGOUB SALAH

CLASSIFICA FEMMINILE:

1° DOSSENA SARA

2° BIANCHI ILARIA

3° BARBARA GLORIA BENATTI

4° AMBROSETTI SABINA

5° ZANELLA ERICA

Rossella Magnani