Due partite, 21 gol: numeri pazzeschi e spettacolo assurdo al Peppino Prisco di Arcisate nella seconda serata del turno ad eliminazione diretta della Rasa in Valceresio. Prende dunque sempre più forma la terza fase e questa sera si completerà il quadro delle magnifiche sei di cui, al momento, fanno già parte Vineria del Croce, NL Hairstyler & Barber e, da ieri sera, Sambuca Juniores e Cooperativa Ballafon.
Ad inaugurare la serata è stato il “derby” di casa Valceresio tra Sambuca e Varese Pellicce: l’adrenalinico 8-7 finale restituisce ciò che è stato un match semplicemente folle dominato dal talento di Daniele Chiarelli e Kevin Ricciardi (4 gol a testa), ma anche da Filippo Chinchio (a sua volta protagonista con un poker). Pronti via e Ricciardi inventa per Chiarelli che non spreca, mentre qualche istante dopo l’azione si ripete con il 10 che si allunga leggermente il pallone e consente al portiere di uscire deviando il tiro. Varese Pellicce si fa vedere in avanti con un lancione di Maurizio Cinieri per Chinchio che aggancia il pallone, aspetta l’uscita del portiere e lo beffa per l’1-1. Favore restituito poco dopo: Chinchio si accentra e libera Cinieri a sinistra che con un diagonale destro infila il 2-1. Si riparte, giro palla Sambuca e servizio al bacio di Alex Caprioli per Ricciardi che fa 2-2; passano pochissimi secondi e Ricciardi s’inventa il gol della serata passando in mezzo ad un nugolo di avversari per il controsorpasso.
Se già le emozioni non sono mancate nel primo tempo, nella ripresa il match esplode: lancio di Caprioli e botta a incrociare di Chiarelli, cui fanno seguito altri due gol in pochissimi istanti di Ricciardi (di cui l’ultimo sul rinvio lungo del portiere). Chinchio riapre nuovamente i conti, ma ancora Chiarelli a incrociare rimette le cose in chiaro. Sul 7-3 la partita sembra chiusa, anche se Varese Pellicce ha qualcosa da dire in proposito: forcing totale con tre reti nel giro di pochi minuti a firma di Samuele Piccinotti, Chinchio e Vincenzo Di Carluccio. Varese Pellicce ci crede, ma un’uscita sbagliata regala a Chiarelli un pallone che il 10 non può sbagliare e l’8-6 è servito. A pochi minuti dal termine la partita ha ancora molto da dire e Chinchio ci mette poco a trovare il suo quarto gol di serata per regalare secondi di speranza a Varese Pellicce, ma sulla traversa di Di Carluccio si spengono le speranze di rimonta e Sambuca Juniores può festeggiare una vittoria pazzesca.
Pronostici rispettati per quel che riguarda la Cooperativa Ballafon: I Lamentini prova a resistere allo strapotere fisico degli avversari, ma il primo gol di serata stappa il match e i favoriti della vigilia dilagano fino al 6-0 finale. Succede tutto nella seconda metà del primo tempo: Alex Okaingni su sviluppo di calcio d’angolo trova l’1-0 e poco dopo se ne va in velocità per il raddoppio. La bordata da fuori di Alexandre Nyanzy vale il 3-0 ed è poi ancora Okaingni in diagonale a gonfiare la rete; prima dell’intervallo il solito Okaingni strappa sull’out e regala a Jimmi Tchaoule il pallone del 5-0. Match virtualmente chiuso e nella ripresa Ballafon gestisce trovando anche il gol del 6-0 ancora con Tchaoule.
Va così in archivio un’altra magica serata al Peppino Prisco e l’appuntamento non può che essere rilanciato a questa sera, quando le due partite in programma sanciranno le ultime due qualificate: da una parte la Carrozzeria MM Auto sfiderà Remax Cuveglio, mentre dall’altra Cilumbriello SRL se la vedrà con Luisetti All Stars. Due sfide aperte ad ogni risultato che terranno tutti col fiato sospeso fino all’ultimo secondo: appuntamento al Peppino.
RASA IN VALCERESIO 2024
CALENDARIO SECONDA FASE
MARTEDÌ 25 GIUGNO
Vineria del Croce – Fashion 62 3-1
Matteo Amelotti (V), Federico Tasco (F), 2 Giuseppe De Luca
Papillon Malnate – NL Hairstyler & Barber 4-5
Matteo Piazza (NL), Aristidi Kolaj (P), Matteo Piazza (NL), Ergys Ballgjini (P), Aristidi Kolaj (P), Matteo Piazza (NL), Ergys Ballgjini (P), Yassin Sbai (NL), Mohamad Al Shikh (NL)
MERCOLEDÌ 26 GIUGNO
Sambuca Juniores – Varese Pellicce 8-7
Daniele Chiarelli (S), Filippo Chinchio (V), Maurizio Cinieri (V), 2 Kevin Ricciardi (S), Daniele Chiarelli (S), 2 Kevin Ricciardi (S), Filippo Chinchio (V), Daniele Chiarelli (S), Samuele Piccinotti (V), Filippo Chinchio (V), Vincenzo Di Carluccio (V), Daniele Chiarelli (S), Filippo Chinchio (V)
Cooperativa Ballafon – I Lamentini 6-0
2 Alex Okaingni (C), Alexandre Nyanzy (C), Alex Okaingni (C), 2 Jimmi Tchaoule (C)
GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Ore 21.00: Carrozzeria MM Auto – Remax Cuveglio (5)
Ore 21.50: Cilumbriello SRL – Luisetti All Stars (6)
GIRONE 1: Vineria del Croce – Sambuca Juniores – (5)
GIRONE 2: NL Hairstyler & Barber – Cooperativa Ballafon – (6)
CALENDARIO TERZA FASE
Venerdì 28 giugno, lunedì 1 e martedì 2 luglio si terranno le sfide dei gironi.
Mercoledì 3 luglio spazio alle semifinali (la prima del Girone 1 contro la seconda del Girone 2 e viceversa), mentre giovedì toccherà alla finalissima.
CALENDARIO PRIMA FASE
GIOVEDÌ 13 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto – Gjini SRL 3-2
Mattia Ruggia (G), Denis Bardhokay (G), Matteo Maddalena (C), 2 Mario Dervishi (C)
Juniores 24 – Vineria del Croce 2-6
Riccardo Bini (V), Giuseppe Torraca (V), Dennis Scapinello (V), Matteo Amelotti (V), Daniele Lonardi (V), 2 Andrea Sottocasa (J), Giuseppe Torraca (V)
I Lamentini – Sambuca Juniores 4-4
Daniele Chiarelli (S), Luigi De Roma (IL), Alex Caprioli (S), Andrea Casati (S), Jacopo El Idrissi (IL), Samuele Spena (IL), Kevin Ricciardi (S), Jacopo El Idrissi (IL)
VENERDÌ 14 GIUGNO
Cooperativa Ballafon – One Six Seven 4-1
Alexandre Nyanzu (C), Jimmi Tchaoule (C), Mattia Deodato (O), Junior Agnero (C), Ibrahim Diakitè (C)
Fashion 62 – Papillon Malnate 4-5
Rig. Ari Kolaj (P), Giulio Bonanni (F), Riccardo Soragni (P), Andrea Lo Presti (F), Ergys Ballgjini (P), Federico Tasco (F), Giulio Bonanni (F), 2 Ari Kolaj (P)
Cilumbriello SRL – Remax Cuveglio 3-2
2 Alessandro Gaspari (R), Matteo Costantini (C), Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)
LUNEDÌ 17 GIUGNO
NL Hairstyler & Barber – Vineria del Croce 1-3
Daniele Lonardi (V), Yassin Sbai (H), Giuseppe De Luca (V), Daniele Lonardi (V)
Serramenti Valceresio – Papillon Malnate 2-6
3 Ergys Ballgjini (P), Alessio Zefi (S), Marian Puka (P), Riccardo Soragni (P), Thoma Kate (S), Riccardo Soragni (P)
Manera SRL – I Lamentini 3-5
2 Jacopo El Idrissi (IL), Federico Sassaro (M), Luigi De Roma (IL), Andrea Scalamandrè (M), Luigi De Roma (IL), Jacopo El Idrissi (IL), Christian De Gaetano (M)
MARTEDÌ 18 GIUGNO
Varese Pellicce – Cooperativa Ballafon 1-6
Filippo Chinchio (V), Abasse Traorè (C), Namadi Camara (C), Alex Okaingni (C), Azziz Tchaoule (C), Nabil Diomandè (C), Abasse Traorè (C)
Luisetti All Stars – Carrozzeria MM Auto 1-1
Nicolò Dedionigi (C), Pietro Martinoia (L)
Virtus Entella – Cilumbriello SRL 0-2
Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)
MERCOLEDÌ 19 GIUGNO
Virtus Entella – Remax Cuveglio 1-3
Andrea Vivona (V), Christian Pavia (R), 2 Alessandro Gaspari (R)
Luisetti All Stars – Gjini SRL 3-3
Francesco Paolo D’Asaro (L), Pietro Martinoia (L), Niccolò Brebbia (G), Luca Martinoia (L), 2 Alessandro Gjini (G)
Varese Pellicce – One Six Seven 5-4
2 Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O)
VENERDÌ 21 GIUGNO
Manera SRL – Sambuca Juniores 0-4
2 Kevin Ricciardi (S), 2 Cristian Baldaro
Serramenti Valceresio – Fashion 62 0-1
Andrea Castiglioni (F)
NL Hairstyler & Barber – Juniores 24 7-4
Jassin Sbai (NL), Matteo Piazza (NL), aut. (J), Jalal Jahoor (NL), Federico Rizzato (J), Matteo Piazza (NL), Andrea Sottocasa (J), 2 Jassin Sbai (NL), Matteo Piazza (NL), Davide Ghirardello (J)GIRONI
GIRONE A
Vineria del Croce 6
NL Hairstyler & Barber 3
Juniores 24 0
GIRONE B
Papillon Malnate 6
Fashion 62 3
Serramenti Valceresio 0
GIRONE C
Sambuca Juniores 4
I Lamentini 4
Manera SRL 0
GIRONE D
Cooperativa Ballafon 6
Varese Pellicce 3
One Six Seven 0
GIRONE E
Carrozzeria MM Auto 4
Luisetti All Stars 2
Gjini SRL 1
GIRONE F
Cilumbriello SRL 6
Remax Cuveglio 3
Virtus Entella 0
Matteo Carraro